Company Logo


Login Form

Agriturismo

Ricerca
Denominazione 
Comune 


FATTORIA LA FRANCIOLA
trova sulla mappa LOC. FRANCIOLA - PROCENO
tel 0763 710035 - 339 5874132 - 0763 710035
email agriturismo.franciola@orvienet.it - sito www.orvinet/agriturismo.franciola
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Mountain bike Passeggiate Piazzole Ristorazione
Azienda della superficie di 25 ettari, attiva dal 1996. L'agriturismo è situato su di una collina a 500 m d'altezza, in posizione panoramica ed isolata, proprio davanti all'abitato di Proceno, dal quale è separato da una profonda vallata. Nei pressi scorre il torrente Stridolone. La struttura dispone di 10 stanze per complessivi 20 posti letto in appartamenti dotati di bagno, angolo cottura e frigo. All'esterno si trovano piazzole ombreggiate, provviste di luce elettrica e servizi, destinate alla sosta dei campeggiatori. Tra le attività possibili passeggiate a piedi ed in bicicletta. Si somministrano pasti solo agli ospiti e a richiesta fino a venti coperti. Il centro urbano dista 3 Km (Proceno).
Come arrivare
A1 uscita ad Orvieto, S.S. Cassia verso Siena fino al Km. 136. Prendere il bivio per Proceno e percorrere la S.P. Procenese verso Castellazzara per Km. 6,5 fino a trovare, sulla sinistra, l'indicazione per l'Agriturismo.
Attività didattica proposta
FATTORIA POGGIO NEBBIA
trova sulla mappa S.S. AURELIA KM 84,100 LOC. FARNESIANA - TARQUINIA
tel 0766 841268 - 0766 841137 (ristorante) - 338 9432782 - 0766 841268
email fattorie@poggionebbia.it - sito www.poggionebbia.it
Attività ricreative Camere Corsi Equitazione Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Ristorazione
Azienda agricola situata nei pressi del parco naturale dei monti della Tolfa a circa 8 Km dal mare, dal centro storico di Tarquinia e dalla necropoli etrusca. Le coltivazioni avvengono con metodi biologici e la produzione, molto varia, può essere degustata dai clienti anche nella cucina tipica del ristorante. I prodotti consistono in ortaggi, carne, frutta, vino, spezie, olio extra vergine di oliva, miele, marmellate, liquori ed olio curativo di propoli. In azienda sono disponibili 7 camere matrimoniali con bagno autonomo, televisione, frigo bar e impianto di filodiffusione. Ognuna delle camere è dotata di un porticato che gli conferisce maggiore intimità. Per gli ospiti si organizzano corsi di pittura su vetro, corsi di cucina, di ceramica, yoga e free climbing. Possono, inoltre, fare passeggiate a cavallo o in mountainbike. Per gli appassionati di trekking, i dintorni offrono ottimi itinerari.
Come arrivare
Da Roma: prendere la A12 Roma-Civitavecchia poi proseguire sull'Aurelia fino al Km 83. Da Viterbo prendere la S.P. Tuscanese poi proseguire per Tarquinia. Prendere la S.S. Aurelia fino al Km 83.
Attività didattica proposta
FERENTO
trova sulla mappa Loc. Ferento, Str. Prov. Teverina, km 8.00 - VITERBO
tel 0761.220275 - 392.8730371 - 0761.220275
email info@ferento.com - sito www.ferento.com
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate
L'azienda si sviluppa lungo la strada provinciale Teverina, in località Castagno, e poi lungo la strada di Ferento, ove è ubicato il suo centro aziendale. Attorno a quest'ultimo, pianure, valli, corsi d'acqua, boschi, animali al pascolo e terreni coltivati, fanno da naturale cornice alle rovine della città romana di Ferento. Il casale, situato all'interno dell'azienda adiacente alle rovine Romane di Ferento, si sviluppa su due piani. Al piano terra, cucina, ampio soggiorno dotato di antico focolare e piccolo bagno. Al piano superiore tre spaziose camere da letto matrimoniali, un'ampia sala lettura e due confortevoli bagni. A disposizione degli ospiti, un'ampia zona verde.
Come arrivare
Da Viterbo, per raggiungere il casale Ferento, percorrere la SP Teverina e girare a destra al km 8 - bivio Teatro Romano di Ferento.
Attività didattica proposta
FRÀ VIACO
trova sulla mappa VIA A. GRAMSCI, 52 LOC. MEZZANO - VALENTANO
tel 0761.422070 - 339.1157212 - 0761.4202070
email fraviaco@fraviaco.com - sito www.fraviaco.com
Attività ricreative Camere Equitazione Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Pesca Raccolta funghi Ristorazione
Azienda agricola della superficie di 74 Ha, situata ai margini del laghetto vulcanico di Mezzano e circondata da ampie vallate e boschi. Coltiva cereali ed alleva ovini. La casa colonica, con vista panoramica sul lago, dispone di 8 camere con bagno ed ingresso privato, 4 al piano superiore e 4 in una piccola dependance. E' dotata, inoltre, di 2 sale ristorante con 80 posti tavola, dove gli ospiti assaggeranno una cucina semplice e casereccia con pasta fatta in casa, minestre, carni alla brace e dolci tipici tradizionali. L'azienda vanta una produzione propria di miele, marmellate e specialità sott'olio. Nel periodo estivo e' possibile mangiare all'aperto, sotto la grande quercia. Per gli amanti della natura si propongono escursioni nel bosco, passeggiate in bicicletta, tiro con l'arco e trekking a cavallo. Nei dintorni è possibile visitare l'interessante borgo medievale di Valentano con la Rocca Farnese ed il Museo Archeologico, oltre ai caratteristici paesini di Capodimonte e Marta, i centri di Orvieto, Viterbo, Vulci (zona archeologica), Castro, etc.
Come arrivare
Da Viterbo:
direzione Marta proseguire per Valentano, all'uscita del paese direzione Canino, girare a destra e proseguire diritti per 3 km, all'incrocio seguire la strada bianca fino all'Azienda.

Da Montalto di Castro:
direzione Valentano prima di entrare in paese svoltare a sinistra e seguire le precedenti indicazioni.

Da Orvieto:
direzione CastelGiorgio, San Lorenzo Nuovo,Grotte di Castro ed infine Valentano.
Attività didattica proposta
GLI ALBERELLI
trova sulla mappa Predio Don Ippolita, 25/A - Trevinano - ACQUAPENDENTE
tel 0763 734794 - 0763 717062 - 333 7852329 - 0763 717062
email info@agriturismoglialberelli.com - sito www.agriturismoglialberelli.com
Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Piazzole
Azienda agrituristica situata nelle campagne di Acquapendente, in una posizione panoramica a 640 metri di altitudine. La metà dei quasi 200 ettari di terreno è boschiva, il resto coltivato a cereali, foraggi, mais e girasoli. Uno spazio è dedicato all'allevamento di animali di bassa corte. L'agriturismo nasce dalla ristrutturazione di un antico casale, un tempo riserva di caccia del Principe Boncompagni. La struttura dispone di 3 appartamenti, di cui uno adibito per ospitare persone diveramente abili, ed un monolocale. Tutti sono dotati di ingresso indipendente e camino e arredati con mobili in stile arte povera. A richiesta, gli ospiti possono usufruire di una sala comune attrezzata con forno a legna, camino e cucina. All'esterno si può godere di ampi spazi verdi con gazebi, area pic nic e piscina con solarium. Inoltre, frutteto ed orto permettono all'ospite di degustare frutta, verdura e ortaggi di stagione. Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili località di interesse storico-turistico sia laziali (lago di Bolsena, Trevinano...) che toscani (borghi medievali di Pitigliano e Sovana).
Come arrivare
Autostrada A1 Uscita Chiusi - seguire indicazioni per Le Piazze; continuare per San Casciano dei Bagni e proseguire per Trevinano. Dopo un km sulla strada provinciale Trevinanese sulla destra si incontra la struttura.
Attività didattica proposta
GRIGNANO
Via della Pietrara snc - VETRALLA
tel 0761.481883 - 334.7527763 - 0761 481883
email agrigrignano@virgilio.it - sito www.agriturismogrignano.it
Attività ricreative Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo è situato all'interno di un'azienda agricola bio-ecologica di circa 7 ettari. L'attività dei campi comprende la coltivazione di oliveti, frutteti e piante orticole anche in serra oltre all'allevamento di vitelloni, maiali ed animali da cortile. Tutte le coltivazioni sono biologiche, certificate dall'I.C.E.A. che è l'Istituto di controllo. L'azienda dispone di un laboratorio di trasformazione dove confeziona marmellate, passate di pomodoro e sughi pronti. La struttura è dotata di 3 appartamenti forniti di tutti i comfort (bagno con doccia, TV satellitare, terrazza esterna..), di un piccolo ristorante dove si cucinano, su prenotazione, prodotti tipici e genuini e di un parco giochi per i più piccini. Passeggiate con vari itinerari, sia lungo il fiume che nel bosco, permetteranno di giungere alla necropoli rupestre di Norchia.
Come arrivare
Come arrivare dal Nord: Autostrada A1 (autostrada del Sole) fino ad Orte, poi direzione Viterbo fino all'uscita per Vetralla. Direzione Vetralla fino al bivio per Blera, svoltare a destra, percorsi ancora circa 2 Km girate a destra per strada della Pietrara fino ad arrivare presso l'Agriturismo. Come arrivare dal Sud: Per arrivare all'Agriturismo da Roma percorrete la S.S.Cassia Veientana direzione Viterbo fino a Monterosi poi proseguire per Sutri - Vetralla e arrivati nel centro di Cura di Vetralla girate al bivio per Blera, percorsi ancora circa 2 Km girate a destra per strada della Pietrara fino ad arrivare presso l'Agriturismo dopo circa 500 metri.
Attività didattica proposta
GUADAGLIONA
trova sulla mappa Loc. Guadagliona - Bagnoregio - BAGNOREGIO
tel 338 6250142 -
email defacendismario@libero.it - sito
Appartamenti Camere Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agrituristica di circa 60 ettari coltivati a olivi e seminativi e comprendente 15 ettari di bosco. Situata a poca distanza dal caratteristico paese di Civita di Bagnoregio, conosciuto come la "città che muore", gode di vista panoramica sulla Valle dei Calanchi. La struttura, articolata su due piani, dispone di 5 camere e 4 bagni, soggiorno, sala da pranzo, salone con camino e terrazza con possibilità di mangiare all'aperto. All'esterno, a disposizione degli ospiti, un'ampia piscina.
Come arrivare
Dalla A1 uscita Orvieto direzione Lubriano-Castiglione in Teverina. Dopo 5 km all'incrocio prendere per Bagnoregio e percorrere altri 5 km. Sulla destra all'indicazione Santa Caterina seguire i cartelli turistici.
Attività didattica proposta
GUIDOZZO
trova sulla mappa Strada Provinciale Martana, km 8.9, Loc Guidozzo, snc - MARTA
tel 0761 871134 - 339 5682385 - 0761 871134
email posta@agriguidozzo.it - sito www.agriguidozzo.it
Attività ricreative Camere Corsi Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate
L'azienda agrituristica Guidozzo è immersa nel verde della campagna tra i caratteristici paesi di Marta e Tuscania e a poca distanza dal lago di Bolsena. In un terreno di circa 5 ettari coltiva e produce, in regime di agricoltura biologica, verdure, erbe aromatiche, frutta ed olio extra vergine di oliva ed alleva galline e maiali. I prodotti sono acquistabili in loco. Il casale, risalente ai primi del '900, è stato recentemente ristrutturato seguendo i criteri della bioarchitettura. Dispone di 5 camere doppie, di cui una con accesso facilitato per portatori di handicap, con ingresso e riscaldamento indipendente, bagno privato e 2 cucine-soggiorno in comune. Il salone centrale è fornito di caminetto e piccola biblioteca multilingue; a disposizione degli ospiti ci sono lavatrice, frigorifero e lavatoio. La struttura è circondata da un grande prato con giochi per i più piccoli. A circa 500 metri si trova il fiume Marta, riserva naturale protetta. Per gli amanti della vita rurale è possibile partecipare alle varie fasi di raccolta delle olive e degli ortaggi. Si propongono, inoltre, corsi di botanica, lavorazione del pane, visite guidate, passeggiate in bici e corsi di lingua.
Come arrivare
SS1 Aurelia:
uscita Montalto di Castro, direzione Tuscania e poi Marta.

SS 1 da Sud uscire a Tarquinia e continuare per Tuscania e poi Marta.

Autostrada a1:
uscita Orte SS Orte-Civitavecchia, uscita Siena-Montefiascone, SS Cassia direzione Montefiascone e da lì continuare per Marta.
Attività didattica proposta
HORTUS UNICORNI
Voc. Madonna delle Macchie, 58- Fraz. Vetriolo - BAGNOREGIO
tel 0761 790315 - 338 8568227 -
email hortusunicorni@gmail.com - sito www.hortusunicorni.com
Attività ricreative Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate
L'Agriturismo si trova nella valle dei Calanchi di Civita di Bagnoregio, area di interesse paesaggistico e naturalistico adatta a percorsi di vario genere. L'Agriturismo è posto nel complesso di un laboratorio botanico, che lo contraddistingue e lo qualifica, conta oltre 800 varietà fra: magnolie, lillà, peonie, quescus...La struttura offre ospitalità in 3 camere doppie con bagno e prima colazione. Organizza, inoltre, corsi di progettazione del paesaggio e del giardino.
Come arrivare
DA ROMA O FIRENZE : A1 uscita Orvieto seguire indicazioni (distanza Km 25) per Bagnoregio; seguire ancora indicazioni per Vetriolo - Civitella d'Agliano; A Vetriolo voltare a sn, per 3 Km, su strada bianca, seguendo indicazione Hortus Unicorni.

DA VITERBO su strada Bagnorese a circa 23 Km dal capoluogo dopo il bosco di Carbonara voltare a dx indicazioni per Vetriolo, proseguire come sopra.
Attività didattica proposta
I CAPPUCCINI VECCHI
trova sulla mappa Loc. Cappuccini Vecchi - RONCIGLIONE
tel 329 0262636 - 393 4757532 -
email - sito www.agriturismocappuccinivecchi.it
Appartamenti Camere Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
Azienda agricola che si estende per circa 15 ettari di noccioleti e oliveti nelle campagne di Ronciglione. Il casale, risalente ai primi del XX secolo, è stato recentemente ristrutturato ed adibito ad agriturismo. Offre servizio di ristorazione e pizzeria in due sale climatizzate, poste su due livelli. La cucina propone piatti tipici della cultura contadina, tra i quali acquacotta, zuppe, minestre di verdure e carne alla griglia oltre ad una vasta scelta di pizza cotta con forno a legna. Aperto solo venerdì e sabato a richiesta durante gli altri giorni della settimana. All'esterno ampio parcheggio.
Come arrivare
Da Roma: uscita 5 del GRA direzione Viterbo. A Monterosi girare a destra verso Ronciglione. Da Piazza del Comune prendere la strada per Caprarola, dopo il ponte la prima a destra e seguire le indicazioni.

Da Viterbo: Cassia Cimina - direzione Ronciglione. Arrivati a piazza del Comune imboccare la strada per Caprarola, dopo il ponte la prima a destra e continuare seguendo i cartelli turistici.
Attività didattica proposta
I CASALI DELLA PANUNTA
trova sulla mappa Contrada Madonna di Loreto, 84/C - SORIANO NEL CIMINO
tel 0761 745392 - 339 6628946 - 320 7163827 - 335 261459 - 0761.745392
email info@casalidellapanunta.it - sito www.casalidellapanunta.it
Attività ricreative Appartamenti Corsi Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo "I Casali della Panunta" è situato nella campagna di Soriano nel Cimino, piccolo borgo caratterizzato da un pittoresco centro storico e dall'imponente Castello Orsini. La struttura, risalente al 1600, è stata completamente restaurata, utilizzando materiali nel pieno rispetto dell'architettura originaria. I tre casali, circondati da ettari di terreno coltivato a noccioli, uva ed olivi, dispongono di ampie zone relax, prati e percorsi naturalistici. Offrono alloggio in 4 appartamenti indipendenti dotati di cucina, caminetto e servizi con doccia idromassaggio. Il ristorante, riservato ai soli ospiti, gode di vista panoramica al podere e propone una cucina semplice e tradizionale. Gli amanti dello sport, oltre a lunghe passeggiate, potranno dilettarsi nel tiro con l'arco e in piscina. I titolari organizzano, inoltre, corsi di ceramica. Nei dintorni località turistiche, culturali e storiche da visitare.
Come arrivare
Da Roma:
A1 - direzione Firenze, uscita Orte. Superato il casello girare a sinistra - direzione Viterbo, proseguire dritto per Soriano/Chia, svoltare a destra per Soriano. Passato il bivio per Vignanello, arrivare al bivio per Soriano e all'autolavaggio girare a destra.
Proseguire dritto, immettersi sulla strada principale, continuare per Bagnaia/Vitorchiano per 2 km, poi svoltare a destra, superato il passaggio a livello a sinistra, al bivio ancora a sinistra, dritto ed infine a destra.

Da Firenze: A1 - direzione Roma - uscita Orte e seguire le indicazioni sopra citate.

Da Viterbo:
Superstrada Viterbo-Orte, direzione Orte. All'uscita per Vitorchiano girare a sinistra e proseguire fino al bivio; da lì dritto per 8 km e superata la frazione Fornacchia continuare per 2 km, poi girare a sinistra e dopo il passaggio a livello, al bivio prendere a sinistra, sempre dritto ed infine a destra.
Attività didattica proposta
I DUE CANCELLI
trova sulla mappa Strada della Lega, 8 - CASTIGLIONE IN TEVERINA
tel 0761 949016 -
email i.soldo@virgilio.it - sito
Attività ricreative Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
L'agriturismo "I Due Cancelli" è situato a 310 metri sul livello del mare, al confine tra Lazio ed Umbria. Circondato da circa 4 ettari di terreno, in cui si coltivano alberi da frutta, olivi, viti ed orto e si cura un piccolo allevamento di animali da cortile. Per i più piccoli un gradito incontro con una famiglia di asinelli. L'antico casale, completamente ristrutturato, dispone di 4 appartamenti da 3 a 5 posti letto, dotati di cucina, bagno e riscaldamento. A disposizione degli ospiti sono la sala comune, con la possibilità di organizzare pranzi o cene di gruppo, la cantina, il forno a legna ed il barbecue. Si possono effettuare passeggiate sulle colline o rilassarsi sotto il portico degustando prodotti tipici locali. Si eseguono, inoltre, su prenotazione massaggi e trattamenti di riflessologia plantare.
Come arrivare
Da Sud:
Autostrada del Sole - uscita Attigliano, girare a sinistra e seguire le indicazioni per Castiglione in Teverina.

Da Nord:
Autostrada del Sole all'uscita di Orvieto seguire le indicazioni per Todi e successive indicazioni per Castiglione in Teverina.
Attività didattica proposta
I DUE CASALI
trova sulla mappa S.S. CASSIA KM. 70 (LOC. MANSARTA) - VETRALLA
tel 0761.461857 - 368.3431712 - 0761.461857
email info@iduecasali.it - sito www.iduecasali.it
Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda olivicola della superficie di 5h Ha, situata nella campagna prossima al Borgo della città di Vetralla. La coltivazione avviene con metodi biologici e l'olio prodotto può essere venduto all'ospite. La struttura offre alloggio in appartamenti, ricavati da vecchi casali restaurati, per un totale di 25 posti letto; un appartamento è dotato di comfort per i disabili. I piatti della casa, sono quelli della tradizione locale, con ampia scelta fra le verdure aziendali di stagione, i primi piatti con pasta fatta in casa, le carni locali alla brace e i tipici biscotti secchi. Tra le attività proposte ci sono la pesca sportiva, passeggiate in mountain bike, footing, trekking, piscina ed escursioni a importanti siti archeologici e naturalistici che si trovano nei dintorni (Necropoli di Norchia).
Come arrivare
Da Viterbo da Roma su S.S. Cassia superata centro abitato Vetralla proseguire in direzione Viterbo; in corrispondenza della indicazione turistica voltare su strada sterrata bianca.
Attività didattica proposta
I DUE PINI
trova sulla mappa VIA CASSIA CIMINA KM 19.400 - RONCIGLIONE
tel 0761.612515 3381412120 - 0761.612515
email iduepini@alice.it - sito
Attività ricreative Appartamenti Camere Equitazione Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Pesca Piazzole Raccolta funghi Ristorazione
Azienda biologica certificata di 10 ettari che si trova situata a poche centinaia di metri da Ronciglione e dal lago di Vico, su di una collina a 560 metri slm, luogo che fu insediamento di etruschi e romani. L'agriturismo dispone di 4 appartamenti rurali, (2, 4 e 6 posti) per un totale di 20 posti letto, completi di angolo cottura ed elettrodomestici. La struttura dispone, inoltre, di piazzole per campeggio. Le attività ricreative offrono la possibilità di passeggiate a cavallo, in mountain bike, di trekking nei boschi circostanti e di una scuola velica. Facilmente raggiungibili dall'Azienda cittadine di interesse storico come Caprarola (Palazzo Farnese), Sutri e Viterboe a soli 50 km la capitale. Il personale conosce la lingua inglese e quella francese.
Come arrivare
S.S. Cassia Cimina da Viterbo direzione Ronciglione prima dell'abitato in corrispondenza del km 19.300.
Attività didattica proposta
I GIARDINI DI ARARAT
trova sulla mappa Strada Romana, 30 - Bagnaia - VITERBO
tel 0761 289934 - 0761 289934
email igiardinidiararat@libero.it - sito www.igiardinidiararat.it
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
Azienda agrituristica situata tra i castagneti di Bagnaia, a pochi km dalla cittadina medievale di Viterbo. Basa la sua filosofia sul recupero della "locanda" come luogo simbolo del territorio e della sua tradizione riproponendo agli ospiti il sapore delle cose fatte a mano con prodotti propri (paste asciutte, pane, confetture, salumi). In autunno, la ristorazione offre piatti a base di funghi, castagne e cacciagione. Per l'accoglienza, la struttura dispone di due suite, entrambe con vista panoramica ai Monti Cimini. Il parco esterno è adatto per pranzi e cerimonie. Nei dintorni è possibile fare escursioni al borgo e alla faggeta di Soriano al Cimino e alla splendida Villa Lante con il suo giardino cinquecentesco all'italiana. A pochi km numerose località turistiche e culturali.
Come arrivare
Prendere la Strada Cimina SP1 e continuarla fino a incrociare la Strada Canapinese proseguire e girare a sinistra per la Strada Romana - direzione Bagnaia. Dopo 1km circa sulla destra si incontra una strada in terra battuta, seguire le indicazioni per I giardini di Ararat.
Attività didattica proposta
I GIRASOLI
STRADA VALLE LUNGA,4 PESCIA ROMANA - MONTALTO DI CASTRO
tel 328 9680298 - 339 4791460 - 0766 830574
email agriturismoigirasoli@tiscali.it - sito www.agriturismoigirasoli.it
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Pesca
Azienda che si estende lungo l'ampia fascia pianeggiante maremmana, ai margini della Toscana. A Ovest le colline, di natura prevalentemente calcarea, si ammantano di folta vegetazione, costituita in particolare dal corbezzolo o ceraso marino che costituisce un' importante riserva alimentare per la fauna aviaria. Su queste colline sorgono le rovine di un imponente castello denominato "La Roccaccia". L'ospitalità è offerta in 5 appartamenti composti da soggiorno, angolo cottura, 1 o 2 camere, bagno, lavatrice, televisione, aria condizionata e posto auto coperto; all'interno degli alloggi non mancano piccole comodità, come il ferro da stiro, l' asciugacapelli.. Con pochi minuti è possibile raggiungere la spiaggia e il mare di Tarquinia, Capalbio, Montalto di Castro e Pescia Romana, come anche il monte Argentario e Vulci.
Come arrivare
Provenendo, sia da Sud che da Nord, Pescia Romana si raggiunge percorrendo la S.S. n. 1 Aurelia.

Il tratto Roma-Civitavecchia è più agevolmente percorribile con l'autostrada che collega i due centri.

Autostrada del Sole:
uscita al casello autostradale di Orte, collegato a Viterbo con una moderna superstrada. Da Viterbo, si raggiunge Tuscania attraverso la S.P. Tuscanese e quindi Montalto di Castro con la S.P. Dogana ed un breve tratto della S.S. Castrense, per poi prendere la S.S1 Aurelia direzione Grosseto ed uscire dopo circa 10Km a Pescia Romana.
Montalto di Castro è dotato di stazione ferroviaria sulla linea Roma-Pisa.
Attività didattica proposta
I PONTONI
Loc. I Pontoni - CAPODIMONTE
tel 349 6883414 - 329 4955395 - 0761 870886
email amministrazione@agripontoni.eu - sito www.agripontoni.eu
Attività ricreative Appartamenti Camere Equitazione Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Piazzole
Casale situato in zona panoramica ed immerso nella suggestiva campagna del lago di Bolsena. Dispone di 4 appartamenti (2-6 posti letto) con camere matrimoniali o singole, angolo cottura, soggiorno e servizi. Dotato, inoltre, di ampio spazio verde è attrezzato per accogliere persone diversamente abili. La vicinanza del lago offre la possibilità di praticare diverse attività nautiche (vela, canoa, immersioni, sci nautico), escursioni alle isole, passeggiate a piedi ed in bicicletta. Si parla correttamente francese, inglese e tedesco. Da "I Pontoni" si possono raggiungere facilmente i vicini siti archeologici di Tuscania, Tarquinia, Sovana e Vulci.
Come arrivare
Da Viterbo: via Cassia, direzione Montefiascone, a 4 km svoltare a sinistra direzione Marta-Capodimonte. Proseguire sulla SP Commenda per km 16 circa. Superato il bivio per Marta proseguire in direzione Capodimonte per km 2, quindi svoltare a sinistra in Via Madonna del Monte. Costeggiare sulla destra il santuario della Chiesa della Madonna del Monte e proseguire per km 3 tenendosi sulla destra finché non vedrete il casale sulla collina.

A1 uscita Orvieto: seguire le indicazioni per Viterbo. A Montefiascone proseguire per Marta-Capodimonte. Superato il bivio per Marta proseguire in direzione Capodimonte per km 2, quindi svoltare a sinistra in Via Madonna del Monte. Costeggiare sulla destra il santuario della Chiesa della Madonna del Monte e proseguire per km 3 tenendosi sulla destra finché non vedrete il casale sulla collina.

Aurelia uscita Tarquinia/Montalto: seguire le indicazioni per Tuscania. Attraversare il paese in direzione Marta. Proseguire per circa 12 km fino ad intravedere il paese di Marta. Quindi svoltare a sinistra in via della Sassara. Tenersi sulla strada asfaltata, poi bianca, per circa 2,5 km. Al bivio svoltare a sinistra (curva a gomito) e proseguire per 500 metri fino al casale, che troverete sulla destra.
Attività didattica proposta
IL BORGO DEGLI ULIVI
Loc. Quercette - Pescia Romana - MONTALTO DI CASTRO
tel 0766 899965 - 333 4954651 - 0766 899965
email ilborgodegliulivi@gmail.com - sito www.ilborgodegliulivi.net
Appartamenti Passeggiate Ristorazione
Complesso agrituristico situato a Pescia Romana, nel cuore della maremma. Dispone di 12 appartamenti di nuova costruzione arredati in stile arte povera e dotati di ogni comfort. All'interno offre servizio ristorante proponendo menù tipici della zona.
Come arrivare
Dall'Aurelia: km 119.600 uscita Pescia Romana, giunti a Pescia girare a sinistra Loc Quercette verso Marina di Pescia, a un km e mezzo si trova la struttura.
Attività didattica proposta
IL CANE GIALLO
trova sulla mappa Loc. Boccione/Melleto Snc (Via Braccianese Claudia km. 38.7) - VEJANO
tel 0761 463544 - 348 9187061 -
email informazioni@ilcanegiallo.it - sito www.ilcanegiallo.it
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
Agriturismo situato a Vejano, nella valle del fiume Mignone nella Tuscia, antica terra degli Etruschi, fonte di bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche e folkloristiche. La tenuta di circa 2 ettari ospita una giovane piantagione di circa 240 olivi, piante di more e lamponi e prodotti stagionali di orticoltura biologica da gustare ed acquistare. Le tre stanze matrimoniali, dotate di bagno privato con possibilità di letto aggiuntivo, possono ospitare fino a 8 persone. Gli ambienti interni traggono suggestioni dal libro "Il Cane giallo" del belga Georges Simenon; a disposizione degli ospiti la biblioteca ispirata prevalentemente al genere giallo e Noir. La struttura propone una cucina del territorio con paste fatte in casa, zuppe, verdure dell'orto e dolci, utilizzando uova e marmellate di produzione propria. Cottura in forno a legna. I proprietari consigliano eventi, itinerari a piedi e mtb alla scoperta della natura nei monti della tolfa, momenti di svago e cultura nei pressi dell'Azienda e passeggiate all'interno della tenuta. Sono graditi animali domestici.
Come arrivare
Dal GRA:
strada Cassia Bis verso Viterbo. Prima di Sutri a sinistra strada per Bassano Romano. Passare Bassano Romano e proseguire verso Oriolo/Vejano (circa 5 Km). Al bivio che incrocia la statale Braccianese Claudia SP493 prendere a destra verso Vejano. Dopo circa 1,5 Km a sinistra. Località Boccione. Agriturismo a 200 mt a destra.

Da Roma:
Trionfale, Anguillarese per Anguillara/Bracciano - Statale Braccianese Claudia SP493 -Manziana/Oriolo Romano/verso Vejano - km 38.7 prima di arrivare a Vejano.

Via ferroviaria da Roma e Viterbo Stazione Oriolo Romano (5 minuti dall'agriturismo).

Da Viterbo:
Vetralla, passare Vetralla e dopo Cura di Vetralla a destra indicazioni per Vejano. Passata Vejano, dopo 1.5 km circa a destra Località Boccione.

Da Grosseto-Civitavecchia:
giunti a Tarquinia prendere SS Aurelia bis direzione Monte Romano - Vetralla ,passare Vetralla e dopo Cura di Vetralla a destra indicazioni per Vejano. Passata Vejano, dopo 1.5 km circa a destra Località Boccione.

Dall'Autostrada A1:
uscita Orte superstrada per Civitavecchia fino a ViterboVetralla,passare Vetralla e dopo Cura di Vetralla a destra indicazioni per Vejano. Passata Vejano, dopo 1.5 km circa a destra Località Boccione.
Attività didattica proposta
IL CASALETTO
trova sulla mappa Strada Grottana, 9 (Grotte S. Stefano) - VITERBO
tel 0761 367077 - 0761 367077
email ilcasaletto@tin.it - sito www.ilcasaletto.it
Appartamenti Itinerario storico Ristorazione
Azienda di 15 ettari, situata a poca distanza dal paese di Grotte Santo Stefano. Nella tenuta si coltivano grano, ortaggi e alberi da frutta e si alleva bestiame. La struttura dispone di 2 mini appartamenti, ricavati dalla ristrutturazione degli antichi casali. Possono ospitare da 2 a 6 persone e sono dotati di camera matrimoniale, angolo cottura, bagno, soggiorno con divano letto, frigobar, TV e vista panoramica. Il ristorante è diviso in 2 sale, adatto sia per feste che per banchetti dove si possono degustare i piatti tipici della zona. I prodotti dell'azienda, tra cui, frutti di bosco, miele, confetture ed olio extra vergine di oliva, vengono venduti ai clienti nell'apposito spaccio. Il complesso è inoltre dotato di piscina. Nelle vicinanza dell'azienda si trovano zone di grande interesse archeologico e culturale come i centri etruschi di Tuscania, Tarquinia e Bolsena, il teatro di Ferento a soli 5 km, Orvieto con la cattedrale gotica e la stessa Viterbo con Palazzo Papale ed il suggestivo evento del trasporto della Macchina di S. Rosa.
Come arrivare
Dall'autostrada A1: uscire a Orte. Prendere la superstrada per Viterbo. Uscire a Vitorchiano e proseguire per Grotte S. Stefano.
Attività didattica proposta



Powered by Alpha Consults.r.l. XHTML e CSS validi.