Company Logo


Login Form

Agriturismo

Ricerca
Denominazione 
Comune 


BAGAGLIA
trova sulla mappa STRADA LITORANEA KM 4.500 LOC. VACCARECCIA - TARQUINIA
tel 0766.814082 - 339.8464435 - 0766.814082
email agriturismobagaglia@virgilio.it - sito www.agriturismobagaglia.net
Attività ricreative Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Ristorazione
Agriristoro situato nella Maremma laziale in una zona ricca di storia, arte e natura, conosciuta in tutto il mondo soprattutto per essere stata la culla della civiltà etrusca. La struttura dispone di ristorante (fino a 80 coperti) e sala riunioni. Dall'agriturismo si consigliano passeggiate a piedi ed in bicicletta nei boschi della Roccaccia, visite a Tarquinia etrusca (Acropoli, Necropoli, Museo) e Tarquinia medioevale (chiese e palazzi) e balneazione nelle vicine spiagge. La struttura si trova a 7 km da Tarquinia e a 10 km dal Lido Omonimo.
Come arrivare
S.S. Aurelia uscita Tarquinia. Dall'abitato prendere la strada litoranea Porto Clementino e seguire le indicazioni turistiche.
Attività didattica proposta
BATTAGLINI L'OLIVO
trova sulla mappa Viale Della Chiusa, 51 - BOLSENA
tel 0761 796329 - 0761 798847 - 328 2881506 - 347 6012932 - 0761 798847 - 0761 796329
email info@agriturismo-bolsena.it - sito www.agriturismo-bolsena.it
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate
L' Azienda Agricola Battaglini si trova nella storica cittadina di Bolsena, a pochi passi dalla spiaggia del lago. Da generazioni si dedica alla coltivazione di tre tipiche varietà di olivi: moraiolo, caninese, frantoio, e alla produzione di olio di alta qualità. Le olive vengono raccolte a mano e molite nel frantoio aziendale. Il casale dispone di 3 appartamenti indipendenti completamente attrezzati, con un totale di 13 posti letto. Per gli amanti dello sport e della natura si propongono passeggiate e rilassanti bagni nelle acque del lago. Da visitare la cittadina di Bolsena, famosa per il miracolo di Santa Cristina, e i caratterisitici paesini che circondano lo specchio d'acqua.
Come arrivare
Bolsena è collocata a metà strada tra Roma e Siena lungo l'antica Via Cassia. Può essere raggiunta anche con l'Autostrada del Sole (A1), uscendo ad Orvieto, proseguendo sulla provinciale umbro-casentinese ed imboccando poi il bivio per Bolsena;
o con la superstrada Roma-Orte-Viterbo, uscendo a Viterbo e continuando sulla via Cassia per circa 30 km.
Le stazioni ferroviarie più vicine a Bolsena sono quella di Orvieto e di Viterbo.
Attività didattica proposta
BELLA CIMA
Loc. Le Mosse - MONTEFIASCONE
tel 0761 826591 - 347 0791324 - 339 3214712 - 0761 826591
email agriturismo@bellacima.it - sito www.bellacima.it
Attività ricreative Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Piazzole
L'agriturismo - Sosta Camper "Bella Cima" si trova nei pressi della cittadina medievale di Montefiascone e gode di vista panoramica sul lago di Bolsena. La struttura dispone di 4 appartamenti arredati in stile semplice e dotati di tutti i comforts, di un ampio giardino e della piscina che rendono il posto ideale per adulti e bambini. Inoltre, è completamente attrezzata per il servizio di sosta camper con piazzole su prato, elettricità, carico e scarico acque, barbecue; i numerosi servizi offerti sono valsi la qualifica di punto di qualità AgripleinAir. Gli ospiti hanno la possibilità di passeggiare a piedi o in mountain bike nel parco dall'Azienda, di raccogliere gratuitamente frutta e verdura di stagione, di assaggiare ed eventualmente comprare l'olio extra vergine di oliva di produzione propria. Nei dintorni numerose sono le località culturali (Viterbo, Orvieto, Civita di Bagnoregio) e turistiche (le isole Bisentina e Martana e i caratteristici paesi che circondano il lago di Bolsena) da visitare.
Come arrivare
Da Nord:
Autostrada A1, direzione Roma, uscita Orvieto. Seguire indicazioni per Montefiascone (SS 71 – 30 km circa; in alternativa, SS Cassia – 30 km circa).
Oppure:
Autostrada A1, a Parma uscita A 15 per La Spezia. Proseguire per Livorno (SS 1 Aurelia) direzione Grosseto/Roma. Uscita Montalto di Castro, indicazioni per Tuscanica, quindi Marta/ Montefiascone. Entrando a Montefiascone, sulla destra bivio con indicazioni Agriturismo Bella cima
Da Sud: Autostrada A 1, direzione Firenze, uscita Orte. Indicazioni per Viterbo (SS 675 - 20 km circa), uscita Siena/Montefiascone/Lago di Bolsena. Percorrere la SP Verentana per 10 km circa, fino al bivio segnalato con le nostre indicazioni.
Attività didattica proposta
BELVEDERE
trova sulla mappa S.S. CASSIA LOC. BELVEDERE (TORRE ALFINA) - ACQUAPENDENTE
tel 0763 716041 - 334 5298925 - 0763 716102
email info@belvederetorrealfina.com - sito www.belvederetorrealfina.com
Attività ricreative Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Piazzole Raccolta funghi Ristorazione
Azienda posta a poca distanza da Torre Alfina, fortificazione medievale, già possedimento della nobile famiglia dei Monaldeschi. La struttura è stata ricavata nel fienile aziendale e dispone di appartamenti, stanze e miniappartamenti (alcuni appositamente studiati per accogliere disabili), dotati di aria condizionata, frigobar e TV color, per un totale di 24 posti letto. L'azienda agricola ha indirizzo prevalentemente zootecnico con allevamento di ovini. Il ristorante offre cucina tipica, piatti a base di pietanze locali, prodotti dell'azienda agricola e cucina per celiaci. La struttura è collegata ad un maneggio (a 10 min.) e ad un piccolo aereoporto, dispone inoltre di piscina. Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili zone di interesse storico, culturale e turistico.
Come arrivare
Provenendo da San Lorenzo Nuovo, SS. Cassia km 130, prima di Acquapendente imboccare S.P. verso Torre Alfina e seguire le indicazioni turistiche.

Da Orvieto: Uscita Autostrada - proseguire per Sferracavallo - direzione Castel Viscardo. Seguire le indicazioni dell'Agriturismo.
Attività didattica proposta
BELVEDERE
trova sulla mappa LOC. BELVEDERE, 104 - BOLSENA
tel 3388014066 - 0761 798290
email info@agritouristbelvedere.it - sito www.bolsenagriturismo.it
Attività ricreative Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
L'Azienda vitivinicola Belvedere è situata in una posizione strategica, fra Lazio, Umbria e Toscana. Trasforma e vinifica uva propria nella cantina aziendale oltre a produrre olio extravergine di oliva e ortaggi. Gli ospiti dispongono di 12 camere, dotate di bagno privato e di un ristorante per gustare i piatti tipici locali. La cucina propone specialità di pesce e ottimi vini. Tutti potranno usufruire delle strutture comuni, quali una splendida terrazza che si affaccia sul lago e l'angolo relax con la piscina.
Come arrivare
Autostrada A1 Firenze-Roma, uscire ad Orvieto.
S.S. Cassia, prendendo la direzione per Orvieto.
Attività didattica proposta
BELVEDERE
Loc, Belvedere - Pescia Romana, 8 - MONTALTO DI CASTRO
tel 0766 830187 - 348 8539185 - 0766 830187
email info@belvedereagriturismo.com - sito www.belvedereagriturismo.com
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate
Agriturismo situato nel cuore della Maremma laziale, a confine con la Toscana. Una struttura recente, composta di 4 ampi appartamenti.A disposizione degli ospiti il giardino e la veranda per rilassarsi all'aria aperta. Nelle vicinanze è possibile visitare località di interesse turistico-culturale (Vulci, Tuscania, Tarquinia...)
Come arrivare
Da Grosseto: Percorrere la Via Aurelia in direzione Roma, svoltare a destra per Pescia Romana. Fare inversione di marcia alla rotatoria di Pescia Romana ed attraversare il ponte della Via Aurelia in direzione di Via Vallelunga, svoltare a sinistra verso Via Belvedere.

Da Roma: Uscita Autostradale A12, proseguire sulla Aurelia in direzione Grosseto per circa 40 km . Uscire a Pescia Romana e poi svoltare a destra per Via Vallelunga e a sinistra verso Via Belvedere.
Attività didattica proposta
BICOCA
loc. Bicoca, Str. Sterpaio, 30 - VITERBO
tel 330508514 - 0761.343001
email agriturismo@bicoca.it - sito www.bicoca.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Equitazione Mountain bike Piscina Passeggiate Pesca Ristorazione
L'azienda agricola, sede del complesso agrituristico "La Bicoca", si estende per circa 900 ettari nella campagna ad ovest di Viterbo. La superficie aziendale è costituita per 300 ettari da boschi e pascoli, dove si allevano cavalli maremmani allo stato brado, cinghiali, lepri e fagiani. La restante parte consiste in terreno seminativo coltivato a cereali, foraggere ed ortofrutticoli e in un oliveto che produce olio extra vergine d'oliva (DOP di imminente riconoscimento), da degustare e comprare in azienda. La struttura dispone di 4 appartamenti e 2 stanze con bagno privato e servizio di bed and breakfast, distribuiti in due casali, per un totale di 19 posti letto. Tra le attività possibili: pesca sportiva ed equitazione in maneggio ed in campagna, passeggiate a piedi ed in mountain bike, nuotate in piscina, visite in azienda ed escursioni nelle vicine località di interesse storico artistico.
Come arrivare
Per chi viene dalla A1:
uscire dall'autostrada a Orte, imboccare la superstrada Orte-Viterbo-Civitavecchia in direzione Civitavecchia ed uscire a Tuscania, entrando sulla Via Vetrallese SP11. Percorrendola, verso destra dopo circa 1 km, si trova la Strada Sterpaio, e dopo altri 500 m circa, sulla sinistra la Strada Castel di Salce.

Per chi viene da sud:
arrivare fino al paese di Vetralla, che sta sulla Via Cassia, da lì parte la Via Vetrallese SP11, in direzione di Tuscania. Percorrerla, dopo poco più di 7 km imboccare la Strada Sterpaio sulla destra e dopo altri 500 m circa la Srada Castel di Salce sulla sinistra.

Per chi viene da nord:
arrivare a Tuscania, da lì imboccare la Strada Vetrallese, SP11. Dopo circa 8 km c'è la Strada Castel di Salce sulla destra e dopo altri 500 m circa la Strada Sterpaio sulla sinistra.
Attività didattica proposta
BISENZIO
trova sulla mappa Via Verentana, 60 - CAPODIMONTE
tel 0761 872365 - 329 1756008 - 328 8749703 - 0761 872365
email agriturismobisenzio@hotmail.it - sito www.agriturismobisenzio.it
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
L'azienda agrituristica, situata nelle campagne del ridente paesino di Capodimonte, si estende su un terreno di 2 ettari, coltivati a vigneto, frutteto e orto. Il casale, con vista panoramica al lago, dispone di un monolocale, adatto anche per ospitare persone diversamente abili, un appartamento e 4 camere con angoli cottura esterni. Il servizio di ristorazione offre cucina tipica locale e pizzeria con forno a legna; aperto tutti i giorni durante il periodo estivo e solo venerdì e sabato in quello invernale. L'ospite può acquistare in loco i prodotti dell'orto. Tra le attività consigliate ci sono passeggiate a piedi o in bici, visite ai caratteristici paesi che circondano il lago di Bolsena (primo lago d'origine vulcanica d'Italia) o ai centri di interesse storico artistico come Tarquinia, Tuscania, Viterbo e Orvieto.
Come arrivare
Per chi proviene dall'Autostrada del Sole A1
uscire ad Orvieto, a destra seguire le indicazioni per Viterbo-Lago di Bolsena e percorsi circa 10 Km proseguire seguendo quelle per Montefiascone. Giunti al paese di Montefiascone continuare per Marta e successivamente per Capodimonte.

Per chi viene da Roma e segue la SS. Cassia in direzione nord, incontrerà, dopo circa 100 Km, dalla capitale, come primo paese sul Lago di Bolsena, Montefiascone. Dopo averlo raggiunto, proseguire seguendo le indicazioni per il paese di Marta e successivamente per Capodimonte.

Provenendo da nord lungo la SS. Cassia, dopo circa 100 Km. da Siena, arrivati a San Lorenzo Nuovo proseguire seguendo le indicazioni per Valentano e successivamente per Capodimonte.

Per chi percorre la S. S. Aurelia, uscita Tarquinia (per chi proviene dal nord), uscita Montalto di Castro (per chi proviene dal Sud) a seguire le indicazioni per il paese di Tuscania poi per Piansano e successivamente Capodimonte.
Attività didattica proposta
BURIANO
trova sulla mappa S.P. LUBRIANESE KM 3,200 - LUBRIANO
tel 0761.780630 - 335.224870 -
email buriano@buriano.it - sito www.buriano.it
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate
Azienda agricola di circa 15 ettari, situata a 2 km dal paesino di Lubriano, affacciato sul parco naturale della Valle dei Calanchi, di fronte a Civita di Bagnoregio. Il casolare, disposto su 2 piani, gode di vista sulla campagna circostante. Completamente restaurato, rispettando i materiali originali, è dotato di 2 appartamenti con 2 camere doppie e di uno con 4 camere doppie. Tutti gli alloggi sono provvisti di: camino, forno a legna, barbecue, lavatrice, lavastoviglie, cassetta di sicurezza, riscaldamento autonomo, telefono, tv satelittare, connessione ad internet..; compresa la biancheria e la possibilità, a richiesta, di usufruire del servizio di pulizia. All'interno del casolare c'è inoltre: una chiesetta privata; un locale enoteca/colazione e una sala ritrovo con cantina sotterranea ricavata nel tufo. All'esterno la struttura è provvista di giardino e ampia piscina. L'azienda coltiva frumento, mais, girasoli ed olivi; è facilmente raggiungibile attraverso una comoda strada. Gli oliveti, i vigneti ed i boschi circostanti creano una cornice naturale incontaminata che consente passeggiate ed escursioni in bicicletta. A soli 5 minuti a piedi e' possibile raggiungere un tipico ristorante. La vicinanza a luoghi come Orvieto, Bolsena con il suo lago, Todi, Perugia, Assisi, Roma, Firenze e Siena, fanno di Buriano un' ideale base di permanenza per escursioni giornaliere in citta' d'arte e in località turistiche.
Come arrivare
Da Roma:
Prendere l'autostrada A1; uscire ad Orvieto; seguire le indicazioni per Castiglione in Teverina, al bivio Castiglione, Lubriano/Bagnoregio proseguire direzione Lubriano/Bagnoregio, dopo circa 7 Km si trova il cartello dell'agriturismo e a destra la collina dove è situata la struttura.

Da Firenze:
Prendere l'autostrada A1, uscire ad Orvieto; seguire le indicazioni per Castiglione in Teverina, al bivio Castiglione, Lubriano/Bagnoregio proseguire direzione Lubriano/Bagnoregio, dopo circa 7 Km c'è il cartello dell'agriturismo ed a destra la collina dove è situata la struttura.
Attività didattica proposta
CAMPO ANTICO
trova sulla mappa STRADA AMERINA KM 5.5OO LOC. CACCIARINO - ORTE
tel 0761 402380 - 3939047282 -
email info@campoantico.com - sito www.campoantico.com
Attività ricreative Camere Corsi Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Raccolta funghi Ristorazione
L' azienda agrituristica Campo Antico è situata al confine tra i colli umbri e laziali. Il casale, risalente al 1898, è stato ristrutturato ed ampliato nel pieno rispetto dei materiali originali. Offre alloggio in 9 camere con vista panoramica, alcune con balcone, dotate di riscaldamente centralizzato, Tv, telefono e servizi privati. Dispone di ristorante, bar, sala lettura con biblioteca, ampio parcheggio. Nell'azienda si pratica l'allevamento di ovini da latte, di razza sarda selezionata, suini ed animali da cortile. La cucina offre piatti tipici umbri e dell'alto Lazio, utilizzando i prodotti dell'azienda: olio, carne, formaggi, verdure e ortaggi dell'orto, paste e dolci fatti a mano e vini locali. Su prenotazione cerimonie e banchetti. La proprietaria organizza corsi di scultura, pittura ed incisione. Possibilità di percorsi a piedi ed in mountain bike. Dall'azienda si possono raggiungere con facilità numerosi centri culturali e turistici sia umbri che laziali.
Come arrivare
A1: uscita Orte e proseguire in direzione Amelia per 4 km.
Dalla superstrada Viterbo-Terni: uscita Orte direzione Amelia.
Attività didattica proposta
CANTOLLA EROLI
Strada Provinciale Bagnorese, km 14,800 - LUBRIANO
tel 0761 228237 - 340 9412458 - 338 8612108 - 0761 228237
email - sito www.cantollaeroli.it
Attività ricreative Camere Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
L'agriturismo "Cantolla Eroli", situato nel verde, a 500 metri sopra il livello del mare, si trova nel Comune di Lubriano, paese al confine tra Alto Lazio ed Umbria. Il casale, con annessa chiesetta privata, risale al 1700 ed è dotato di 2 appartamenti con entrata indipendente ed un monolocale adatto per accogliere persone diversamente abili. Gli alloggi, da 2 a 6 posti letto, sono completamente arredati e dispongono di riscaldamento autonomo, TV e parcheggio. La zona offre l'opportunità di dedicarsi al trekking e di percorrere itinerari fotonaturalistici. Previo accordo sono ammessi animali di piccola taglia. Da visitare nei dintorni i paesi di: Lubriano (2 km), Bagnoregio e Civita (5 km), Bolsena (15), Orvieto (15), Viterbo (30), Montefiascone (15) e Todi.
Come arrivare
La struttura è facilmente raggiungibile sia dalla Cassia che dall'Autostrada del Sole che dall'Umbro Casentinese.
Attività didattica proposta
CASAL DELLA MACCHIA
trova sulla mappa Strada P. Ombrone, Loc. Casal della Macchia - VITERBO
tel 0761 308939 - 338 6717164 - 0761308939
email info@ilboscodiantonella.it - sito www.ilboscodiantonella.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
Agriturismo moderno creato all'interno di un' azienda agricola biologica di 12 ettari, nei pressi di Montefiascone e del vicino lago di Bolsena. Dispone di 3 camere matrimoniali con bagno privato e TV, ampio salone, biblioteca e cucina. In un parco di cerri e querce, nei mesi estivi viene servita la prima colazione. L'azienda offre degustazioni e vendita di prodotti biologici, nocciole e castagne. Gli ospiti possono dedicarsi a momenti di arricchimento culturale, con visite guidate a siti archeologici nelle vicinanze della casa, quali Ferento e Acquarossa. Inoltre, possono godere di passeggiate nel bosco e nel castagneto secolare guidati da un esperto forestale.
Come arrivare
Da Viterbo proseguire sulla S.P. Teverina verso Ferento e poi verso Ombrone poi prendere una strada bianca per circa 2 km.
Attività didattica proposta
CASAL GRANDE
trova sulla mappa Loc. Porcignano - CANEPINA
tel 0761 752120 - 339 8580753 - 334 3415083 - 0761 752120
email info@agriturismocasalgrande.com - sito www.agriturismocasalgrande.com
Attività ricreative Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate
L'agriturismo Casal Grande è situato tra i castagni secolari dei Monti Cimini, a pochi km dalla città medievale di Viterbo. La struttura offre alloggio in 4 camere con servizi, dotate di vista panoramica ai campi coltivati, agli olivi ed al noccioleto, per un totale di 14 posti letto ed in 2 mini appartamenti comprensivi di cucina, bagno e camere da letto. Il complesso propone numerose occasioni d'intrattenimento; giochi per bambini, area picnic e barbecue, solarium e la possibilità di escursioni in mountain bike e passeggiate naturalistiche attraverso sentieri limitrofi.
Come arrivare
Da Nord: Autostrada del Sole (A1) - Uscita Attigliano
Autostrada del Sole (A1) Uscita Orte

Da Sud: SS Cassia - Roma
Da Est: Autostrada (E45) Cesena-Perugia-Terni-Orte
Attività didattica proposta
CASALE BOLLETTARO
poggio fabbrica,55 - BAGNOREGIO
tel 0761 826931 - 330 990386 - 347 8667087 - 334 8671710 - 0761 826931
email - sito www.casalebollettaro.it
Attività ricreative Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda agrituristica situata tra i comuni di Bagnoregio e Montefiascone, a pochi km dalla città e dal lago di Bolsena. Estesa per 50 ettari, a 600 m slm, produce cereali, oleaginose e foraggere. Il casale, in pietra vulcanica e tufo, può ospitare fino ad un massimo di 18 persone in 3 appartamenti indipendenti; ognuno dotato di riscaldamento e TV satellitare, servizi privati con box doccia asciagacapelli e cassaforte. Al piano terreno si trova un ampio locale con annessa cucina, camino, servizi igienici e portico, disponibile su richiesta dei clienti. La struttura è dotata, inoltre, di piscina per adulti e bambini e di parco giochi. Non si effettua la ristorazione e non si vendono prodotti propri ma si consigliano locali tipici anche convenzionati. A pochi km si trovano: la Valle dei Calanchi con Bagnoregio e Civita (la città che muore), Montefiascone, Orvieto, Viterbo e Tuscania.
Come arrivare
Per chi proviene da Nord:
Autostrada A1 - Uscita Orvieto - Proseguire per Bagnoregio (km 21) - Direzione Viterbo a km. 2, a destra: seguire segnaletica. Per chi viene da Sud: Autostrada A1 - Uscita Orte - Superstrada per Viterbo - Uscita Viterbo Nord, proseguire per Montefiascone - direzione Orvieto a km 4,200 - a destra: seguire segnaletica.
Attività didattica proposta
CASALE BONAPARTE
STR. PROVINCIALE DOGANELLA, KM 17 - CELLERE
tel 0761 437087 - 349 2577459 - 340 8449799 - 0761/1760229
email info@casalebonaparte.it - sito www.casalebonaparte.it
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Ristorazione
L'azienda agricola "Casale Bonaparte" si estende su una superficie di circa 40 ettari nella Riserva venatoria di Chiusa Farina. Il casale, risalente al 1600, è appartenuto intorno al 1815 a Luciano Bonaparte che ne fece il suo Casino di Caccia. Sapientemente restaurato conserva, ad oggi, la struttura ed i materiali originali. Disposto su 2 piani offre alloggio, al piano terra, in un appartamento da 4 posti letto con entrata indipendente e al piano superiore in 4 camere, con bagno privato e salotto centrale comune. L'azienda produce e vende l'olio extra vergine d'oliva, qualità Canino, ottenuto dalla molitura a freddo delle olive presso il frantoio di famiglia ed organizza degustazioni di prodotti tipici. Servizio di ristorazione. Tra le attività possibili ci sono visite guidate a centri di interesse storico archeologico, passeggiate a piedi ed in mountain bike, pesca ed equitazione. Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili: i ruderi della Città di Castro, le necropoli di Vulci e Tarquinia, Pitigliano e Bolsena col suo splendido lago, il mare e centri termali famosi come quelli di Viterbo e Saturnia.
Come arrivare
Dalla S.S. Aurelia, uscita Montalto di Castro, direzione Ischia di Castro, proseguire sulla S.P. Doganella fino al km 17. Dall'Autostrada A1, uscita Orvieto, direzione Bolsena, continuare per Gradoli attraversare La Cantoniera e dirigersi verso Cellere, Pianiano ed immettersi nella S.p. Doganella fino al km 17.
Attività didattica proposta
CASALE DEL CITERNO
trova sulla mappa Strada Mirabella CiternoLoc. Citerno 90 - BOLSENA
tel 392 9849702 - 334 3726749 - 36 3394590033
email info@casaleciterno.com - sito www.casaleciterno.com
Appartamenti Itinerario storico Passeggiate
Antico Casale completamente ristrutturato al confine tra Lazio, Toscana e Umbria, con vista sul Lago di Bolsena e a soli tre minuti di macchina dal centro del paese. Immerso in 4 ettari di uliveti, è diviso in tre appartamenti, attrezzati con cucina indipendente, bagno, due camere da letto e tinello. Su richiesta è a disposizione dell'agriturismo una guida turistica.
Come arrivare
Per chi viene da Nord:
18 km dall'uscita A1 di Orvieto (20 min.)

Per chi Viene da Sud:
25 km di Cassia Nord da Viterbo (25 min.)
Attività didattica proposta
CASALE DEL CONTADINO
Loc. Melona - BOLSENA
tel 0761 799816 - 349 4751427 338 8372555 -
email infocasale@casaledelcontadino.it - sito www.casaledelcontadino.it
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agricola di circa 5 ettari, situata a pochi passi dal lago di Bolsena. Coltiva prodotti ortofrutticoli come pomodori, patate, pesche, olive ed uva. La struttura ricettiva dispone di 5 appartamenti, di recente ristrutturazione; tre, dotate di 2 camere con letto matrimoniale, bagno, soggiorno con angolo cottura, barbecue all'aperto e vista lago e le altre 2 di 3 camere matrimoniali, 2 bagni, ampio soggiorno con angolo cottura e 2 balconi vista lago. Il complesso è provvisto di piscina e accesso privato al lago. A pochi chilometri è possibile visitare numerose località di interesse turistico, storico archeologico e culturale.
Come arrivare
Autostrada A1, uscire ad Orvieto e poi seguire le indicazioni per Bolsena. Una volta arrivati a Piazza Matteotti, prendere la SS. Cassia direzione Montefiascone-Roma. Troverete l'Agriturismo al km 109,800.
Attività didattica proposta
CASALE DEL MOLINO - S.S. SCIUGA
SP Verentana, km 9 - VITERBO
tel 335 6740756 -
email info@oliodelmolino.it - sito www.casaledelmolino.com
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Casale settecentesco, completamente restaurato, situato sulle amene colline del lago di Bolsena, tra gli oliveti della tenuta "Il Molino" che si estende per circa 250 ettari. L'azienda agricola, gestita con criteri rigidamente biologici, produce grano, granoturco, orzo e girasole ma soprattutto olio extra vergine di oliva, fiore all'occhiello della produzione. Il casale dispone di tre camere completamente arredate, cucina, salone e sala da pranzo con tavolo per otto persone. All'esterno offre, tra i servizi, barbecue, piscina con terrazza e aree ombreggiate sotto gli alberi di olivo. Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili località di interesse turistico-archeologico.
Come arrivare
Da Viterbo:
seguire la Cassia direzione Nord, girare a sinistra seguendo la direzione per Marta all'altezza del km 9,00 svoltare poi a sinistra seguendo la strada bianca per circa 4 km.
Attività didattica proposta
CASALE DELL'ASCO
Loc. Farnesiana (SS 1 AURELIA Km 84) - TARQUINIA
tel 0766 841122 - 320 1781089 - 0766 841122
email info@casaledellasco.it - sito www.casaledellasco.it
Camere Ristorazione
Il Casale dell'Asco è un'azienda agrituristica che si trova a soli 4 km dalla SS 1 Aurelia (km 84,100), a pochi passi dalla medievale città di Tarquinia e dalla sua suggestiva necropoli etrusca. Il podere è costituito in gran parte da terreno pianeggiante, circondato da colline, in cui è incastonato un piccolo lago. La pianura è interessata da piantagioni a cielo aperto: questo permette di alternare in modo naturale le piante coltivate e quindi di avere solo prodotti di stagione. Le colline ospitano vasti campi di frumento e alcune aree incolte, dove razzolano liberamente gli animali da cortile. Un piccolo spazio è riservato agli alberi da frutta, con cui si preparano ottime confetture ottenute con la sola aggiunta di zucchero. L'azienda offre inoltre privilegiati punti di osservazione degli uccelli, essendo questa zona un'importante direttrice migratoria dell'avifauna. Al piano terra dell'edificio c'è una grande cucina molto attrezzata, una piccola sala per la colazione ed un ampio salone dotato di servizi igienici per disabili e un camino per gustose grigliate. Al piano superiore sono dislocate 5 camere con bagno privato, tutte ampie ed accoglienti. In particolare la mansarda, molto spaziosa (48 mq), è provvista di un caminetto e di un ampio balcone da cui si può godere una splendida vista sui campi di grano e sul laghetto. Nella struttura è possibile degustare oltre ai piatti tipici della tradizione contadina dell'Alto Lazio, come la carne alla brace, anche piatti della cultura abruzzese. È gradita la prenotazione.
Come arrivare
Da Roma:
percorrere interamente l'autostrada Roma-Civitavecchia (A12, autostrada azzurra) in direzione Civitavecchia, proseguire sulla SS1 Aurelia in direzione Grosseto. All'altezza del km 84,100 svoltare a destra e seguire le indicazioni qui di seguito.

Da Grosseto:
percorrere la SS1 Aurelia in direzione Roma, superare le uscite di Tarquinia e proseguire in direzione Civitavecchia. All'altezza del km 84,100 svoltare a sinistra e seguire le indicazioni qui di seguito.

Dal porto di Civitavecchia (distanza dal Casale solo km 14):
prendere la bretella Civitavecchia-Viterbo (in direzione Viterbo), che immette nella SS1 Aurelia e proseguire in direzione Grosseto. All'altezza del km 84,100 svoltare a destra e seguire le indicazioni qui di seguito.
Attività didattica proposta
CASALE LORETO
trova sulla mappa LOC. CAPRIGLIANO VIA MADONNA DELLE GRAZIE, 6 - CORCHIANO
tel 0761 572449 - 333 8311748 -
email - sito www.casaleloreto@casaleloretoit
Appartamenti Camere Equitazione Itinerario naturalistico Mountain bike Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda agricola situata a pochi chilometri da Roma e a due passi da Corchiano, centro d'origine etrusca. L'azienda si estende nei pressi del borgo, tra noccioleti, uliveti, vigneti e boschi di querce. Dispone di 4 camere con bagno privato e riscaldamento e di due mini appartamenti arredati, con una capacità ricettiva di 14 persone. L'azienda attualmente produce nocciole, olio, vino, ortaggi e frutta di stagione ed alleva animali da cortile (polli, conigli, maiali). I prodotti sono tutti biologici. Date le caratteristiche della zona è possibile praticare numerose attività sportive e ricreative tra cui:equitazione, mountain bike ed escursionismo. Non distanti dall'agriturismo, oltre all' Oasi del WWF, si trovano località turistiche, quali Viterbo, Caprarola, il Lago di Vico, il Parco dei Monti Cimini, Sutri e Ronciglione.
Come arrivare
A1 uscita Magliano Sabina poi seguire indicazioni per Civita Castellana e poi per Corchiano.

S.S. Cassia bis uscita Nepi, bivio per Civita Castellana e a seguire indicazioni per Corchiano.

S.S. Flaminia uscita Civita Castellana.
Attività didattica proposta



Powered by Alpha Consults.r.l. XHTML e CSS validi.