Company Logo


Login Form

Agriturismo

Ricerca
Denominazione 
Comune 


LE FORRE DEL TREJA
Via di Castel Sant'Elia, 5 - CIVITA CASTELLANA
tel - 0761 515751 - 3929049378 - 0761 598416
email forredeltreia@katamail.com - sito www.forredeltreja.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Corsi Equitazione Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Ristorazione
L'azienda agricola "Le Forre del Treja" si estende su una superficie di circa 100 ettari, accanto al Parco Naturale della Valle del Treja. Vi si coltivano cereali (grano, orzo e mais), leguminose, foraggio, nocciole, olivi ed ortaggi vari, seguendo metodi rigorosamente biologici. L'azienda produce, inoltre, varietà di formaggi di capra come il caprino, il cacio ricotta, la caciotta semplice e la ricotta. In oltre la cucina offre lasagne, fettuccine, pappardelle e strozzapreti fatti a mano e accompagnati dai prodotti e le verdure stagionali. Le carni provengono dalla produzione interna dell'azienda stessa, con un assortimento di animali da cortile, maiali, vitelli, capre e pecore. La struttura offre accoglienza in 7 camere, 5 delle quali con servizi privati. A disposizione degli ospiti un centro equestre con scuola pony per i più piccoli e possibilità di passeggiate a cavallo.
Come arrivare
Da Roma:
Autostrada A1 uscita Magliano Sabina e di qui direzione Civita Castellana
Strada Flaminia (Roma-Fano)

S.S. Cassia uscita Nepi-Ronciglione direzione Nepi-Castel S'Elia-Civita Castellana

Da Viterbo:
Superstrada Viterbo-Orte uscita Orte, di qui Orte Scalo, Gallese-Civitacastellana

Strada Provinciale Cassia Cimina direzione Carbognano e di qui per Fabrica di Roma e poi Civita Castellana (S.P. Falisca) Strada Provinciale per Vignanello, Corchiano, Civita Castellana
Attività didattica proposta
LE GINESTRE
trova sulla mappa Via verentana km 16,700 - CAPODIMONTE
tel 0761 871293 - 335 5487043 - 333 7283412 - 0761 871293
email info@agriturismoleginestre.it - sito www.agriturismoleginestre.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Mountain bike Piscina Passeggiate Raccolta funghi Ristorazione
L'azienda agricola "Le Ginestre" è situata a pochi chilometri dal caratteristico paesino di Capodimonte, sulle rive del lago di Bolsena. Immersa nelle campagne della Tuscia coltiva: grano, orzo, ortaggi, noci ed olivi. Con i metodi di un tempo l'azienda ricava dalle sue piantagioni (300 piante di varietà leccino, pendolino e maurino) l'olio extra vergine di oliva utilizzato nella preparazione dei piatti tipici serviti agli ospiti. La struttura dispone di 6 appartamenti, completamente arredati, tutti dotati di angolo cottura, bagno, una camera matrimoniale, un soggiorno più divano letto, (4 provvisti di una cameretta in più) e di otto stanze + bagno privato per 16 posti letto. A disposizione dei clienti la sala comune, la sala da pranzo per degustare cibi genuini, la piscina con idromassaggio e mountain bike per piacevoli passeggiate a contatto con la natura. All'esterno, per i più piccoli, un parco giochi attrezzato. Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili località turistiche, anche di mare e di montagna e siti archeologici culturali.
Come arrivare
Da Nord
A1: Uscita Orvieto, arrivare a Montefiascone (km 26) con strada S71 e proseguire per Capodimonte (km 13).
S. Aurelia: Uscita Montalto di Castro, arrivare a Canino (km 18), continuare per Valentano (km 13) e quindi per Capodimonte (km 5).
Da Sud
A1: Uscita Orte, arrivare a Viterbo (km 23) con superstrada S204 uscita Montefiascone Siena, dopo 3km svoltare a sinistra per Capodimonte (km 18).
S. Aurelia: Uscita Tarquinia, arrivare a Tuscania (km 24) e prendere per Capodimonte (km 20).
Attività didattica proposta
LE MADONNELLE
trova sulla mappa LOC. MADONNELLE - CIVITELLA D'AGLIANO
tel 0761 948802 - 329 6160922 -
email annamarialupino@tiscalinet.it - sito web.tiscali.it/lemadonnelle
Camere Itinerario naturalistico Passeggiate Pesca Ristorazione
Azienda agricola all'interno della valle Teverina. L'agriturismo dispone di 8 camere matrimoniali tutte dotate di bagno privato. A disposione anche un'ampia sala da pranzo adatta per banchetti, ricevimenti, meeting e cerimonie. La cucina è semplice e tradizionale, oltre ai classici piatti locali offre specialità uniche della casa. La sua posizione è ideale per escursioni a Orvieto, Viterbo, Bagnoregio, Bolsena e per passeggiate naturalistiche nella vicina Oasi di Alviano. Numerose le attività sportive nelle immediate vicinanze: pesca sportiva, piscina, campi da tennis e da calcetto.
Come arrivare
Autostrada A1 Roma-Firenze uscite Orvieto o Attigliano.
Attività didattica proposta
LE PALME
trova sulla mappa LOC. S. ANGELO - SAN LORENZO NUOVO
tel 335.6199908 -
email info@agriturismolepalme.it - sito www.agriturismolepalme.it
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Ristorazione
L' agriturismo "Le Palme" si trova situato sulla fascia costiera del Lago di Bolsena, tra le colline dei Monti Volsini. Nelle vicinanze passa la "Via Francigena" che in parte corrisponde alla Via Cassia, strada statale che già nell'Antichità collegava Roma con il Nord d'Italia. La struttura, di recentissima realizzazione, accoglie gli ospiti in 2 appartamenti, rispettivamente da 4 e 4+2 posti letto, dotati di camino, angolo cottura, salone e veranda e in un altro alloggio con sei camere (bagno privato) per complessivi 14 posti letto. Il ristorante (300 mq) offre la degustazione di menù a base di prodotti locali e prelibatezze naturali. Il complesso dispone, inoltre, di piscina attrezzata con tavoli, sedie, ombrelloni e sdraie, circondata da un ampio giardino. Gli ospiti possono assistere alla raccolta di kiwi, vegetali ed ortaggi di produzione propria. Nella zona di Bolsena, particolarmente noto è il pomodoro “scatolone”, preziosa cultivar locale che assurge a prodotto tipico. Agli ospiti che amano l'attività fisica si consigliano passeggiate a piedi ed in mountain bike attraverso sentieri di macchia mediterranea ed escursioni nelle vicine località storico turistiche.
Come arrivare
L'Agriturismo si raggiunge dall'Autostrada A 1 (Firenze – Roma), uscita Orvieto seguendo l'indicazione Lago di Bolsena si arriva a Bolsena, prendendo la S.S. Cassia verso Siena, si arriva a km 118 all'insegna dell'Agriturismo “Le Palme” e si segue la strada di campagna per ca. 800 m.
Attività didattica proposta
LE POGGERE
Loc. Le Poggere, 4 - CIVITELLA D'AGLIANO
tel 338 805388 - 392 3655860 - 328 1527112 -
email le.poggere@hotmail.it - sito
Attività ricreative Appartamenti Camere Equitazione Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
Agriturismo situato nella campagna di Civitella d'Agliano, su di una collina che offre un suggestivo panorama sulla valle del Tevere e Calanchi, sui monti Cimini, il Terminillo e l'appenninno umbro. L'azienda alleva cavalli e vende olio extra vergine di oliva prodotto con metodi biologici. La struttura dispone di un appartamento con 2 camere da letto, cucina e bagno; di una suite matrimoniale, in torretta, con bagno privato e due terrazzi e al pian terreno di una camera matrimoniale con servizio, dotata, all'esterno, di portico con amaca e giardino; tutti gli alloggi hanno tv ed aria condizionata. Tra le attività possibili ci sono percorsi a passeggio o in mountain bike; con supplemento e su prenotazione tiro con l'arco. Si offre, inoltre, servizio di catering, giardino per cerimonie e meeting.
Come arrivare
Da Roma:
Autostrada A1 - uscita Attigliano, direzione Graffignano; attraversato il paese continuare sulla strada provinciale e 100 metri prima dello stop girare a destra.

Da Firenze:
Autostrada A1 - uscita Orvieto, direzione Castiglione in Teverina - Graffignano; attraversato Graffignano continuare sulla strada provinciale e 100 metri prima dello stop girare a destra.
Attività didattica proposta
LE QUATTRO STAGIONI
trova sulla mappa SS Cassia Sud km 75.700 - Strada Due Casali, snc - VITERBO
tel 346.0243139 - 349.1940466 -
email - sito www.agriturismolequattrostagioni.it
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Ristorazione
L'Agriturismo "Le Quattro Stagioni" si trova immerso nel verde della Tuscia a 5 km da Viterbo, antica città medioevale e città dei Papi, a 70 km da Roma e a 30 minuti dal mare e dalle tombe Etrusche di Tarquinia. L'azienda agricola coltiva olivi, ortaggi, cereali e piante da frutto. La struttura dispone di 4 camere dotate di ogni confort con servizi privati e possibilità di aggiunta letti singoli e di un ampio parcheggio interno. Gli ospiti potranno degustare cucina tipica con pasta fatta in casa ed un'ottima pizza nel vicino agriturismo di famiglia (Agriturismo Montigliano). Nei dintorni è possibile fare escursioni culturali e paesaggistiche dai monti Cimini ai laghi di Bolsena e di Vico fino ai caratteristici paesi di Orvieto, Civita di Bagnoregio, Tuscania, Montefiascone, etc. A soli 3 minuti di distanza si trovano le rigeneranti piscine naturali di acque termali.
Come arrivare
Autostrada A1:
uscita Orte - prendere la superstrada con direzione Viterbo - uscita Viterbo Sud.
Imboccare la SS Cassia verso Viterbo e dopo 1 km girare a destra Strada Due Casali.

Da Roma:
SS Cassia al km 75.700 girare a destra Strada Due Casali.
Attività didattica proposta
LE QUERCE
trova sulla mappa LOC. LE COSTE (TORRE ALFINA) - ACQUAPENDENTE
tel 0763/716222 - 3283506196 -
email info@agriturismo-lequerce.com - sito www.agriturismo-lequerce.com
Attività ricreative Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Piscina Passeggiate
L' agriturismo, situato in una posizione panoramica e circondato da un parco di querce secolari, è costituito da un casale in pietra, recentemente ristrutturato e diviso in due appartamenti dotati di riscaldamento autonomo. La sua posizione, vicina a Monte Rufeno, è particolarmente favorevole per escursioni in Toscana, Umbria e nelle colline laziali. Dall'agriturismo è possibile raggiungere a piedi il paese di Torre Alfina, grazioso borgo dominato da un castello in pietra locale, a soli 500 mt. Vicine sono anche le città di Roma, Firenze, Siena e Orvieto.
Come arrivare
Autostrada A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Viscardo, poi proseguire per Torre Alfina.
Attività didattica proposta
LE QUERCE DI CAMPOCANE
trova sulla mappa LOC. CAMPOCANE - ACQUAPENDENTE
tel 0578 53714 - 339 1394498 - 0578 53714
email r.a.b@libero.it - sito www.lequerce.roxer.com
Attività ricreative Appartamenti Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Raccolta funghi
Agriturismo situato sul colle di Campocane, al confine tra Lazio e Toscana. La struttura gode di vista panoramica sul Monte Amiata, Monte Cetona e sulla Riserva naturale di Monte Rufeno. E' parte di un'azienda agricola specializzata nella coltivazione di cereali e nell'allevamento dei cavalli che gli ospiti possono visitare. L'alloggio viene offerto in tre ampi appartamenti. Il primo è composto da salotto, cucina, 2 bagni e 3 camere (6 posti letto); il secondo dispone di salone, cucina, due bagni e 2 camere per 4 posti letto e l'altro di grande salone con cucina, 2 camere ed un bagno. A disposizione degli ospiti la piscina, un giardino ricco di alberi, fiori e spazi verdi, barbecue, ping-pong, TV e riscaldamento. Il casale si trova a 12 km da Acquapendente, 2 km da Centeno e 16 dalle Terme di San Casciano dei Bagni.
Come arrivare
SS. Cassia: in prossimità del borgo di Centeno al km 141.300 svoltare in direzione Trevinano. Percorrere la strada sterrata per circa 200 metri ed alla prima deviazione girare a sinistra. Proseguire per circa 2 km fino a trovare sulla sinistra il viale di cipressi con l'accesso al casale giallo "Le Querce di Campocane"
Attività didattica proposta
LE ROGHETE
Via di Villa Rogheta, 137 - ACQUAPENDENTE
tel 340 5330260 - 338 8479799 -
email info@leroghete.it - sito www.leroghete.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Equitazione Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda agricola con un'estensione di circa 250 ettari, situata al confine con la Riserva Naturale di Monte Rufeno, tra il fiume Paglia e la S.S. Cassia. Le principali attività dei proprietari vedono da una parte l'agricoltura e l'allevamento, con particolare riferimento alla produzione di olio di alta qualità, di miele e di vino e all'allevamento di maiali di razza Cinta Senese e dall'altra l'accoglienza di visitatori, con organizzazione di escursioni a cavallo sul territorio. Per chi volesse soggiornare l'agriturismo mette a disposizione un appartamento composto di 2 stanze matrimoniali, bagno, salone con camino e angolo cottura. Possibilità di acquistare prodotti propri.
Come arrivare
Per raggiungere l'azienda percorrere la Cassia fino al km 136,300: al bivio sarà sufficiente seguire i cartelli per l'azienda stessa e per la Riserva Naturale di Monte Rufeno.
Per chi volesse utilizzare l'autostrada, si consiglia a chi proviene da Sud l'uscita di Orvieto (seguendo poi le indicazioni per San Lorenzo Nuovo ed Acquapendente), e a chi proviene da Nord l'uscita Fabro (seguendo poi le indicazioni per Trevinano ed Acquapendente).
Attività didattica proposta
LE RONDINI AZZURRE
trova sulla mappa Loc. Budrione - MONTEFIASCONE
tel 335 6106439 -
email lerondiniazzurre@libero.it - sito
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate
L'Azienda agrituristica "Le Rondini Azzurre" si estende per circa 30 ettari nelle campagne di Montefiascone, caratteristico paese sulle rive del lago di Bolsena. La struttura prende il nome da una colonia di grigioni, rondoni dal petto celeste che, durante il periodo estivo, nidificano nei terreni dell'azienda. Il casale, in pietra, è stato completamente ristrutturato e suddiviso in 3 appartamenti, per una capacità ricettiva totale di 15 posti letto. L'alloggio al piano terra è autonomo e dotato di soggiorno, angolo cottura, camera e bagno. I restanti, comunicanti, dispongono di grande salone con cucina, lavanderia, studio e 4 camere da letto con rispettivi bagni, ciascuno con doccia o mini piscina Jacuzzi. All'esterno gli ospiti possono usufruire di forno a legna e barbecue. Le vicinanze permettono interessanti escursioni a piedi, a cavallo, in mountain bike e in barca, come anche visite a luoghi di interesse culturale e turistico (Viterbo, Orvieto, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Marta, Capodimonte...).
Come arrivare
Da Nord: A1 Uscita Orvieto, proseguire per Montefiascone.
Da Sud: A1, uscita Orte, continuare in direzione Viterbo Montefiascone.
Raggiunto il paese seguire le indicazioni per Fastello e poi quelle per l'agriturismo.
Si può arrivare a Montefiascone anche percorrendo la Via Cassia.
Attività didattica proposta
LE RONDINI AZZURRE
trova sulla mappa Loc. Budrione - MONTEFIASCONE
tel 346 5806699 - 335 6106439 3386209793 -
email fontedelgisto@libero.it - sito
Attività ricreative Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agrituristica situata a pochi km dal centro abitato di Montefiascone, ridente borgo sul lago di Bolsena. L'ospitalità è offerta in un casale in pietra, totalmente restaurato nel pieno rispetto delle strutture e dei materiali originari come anche secondo criteri di bio architettura. Dispone di 4 appartamenti attrezzati, mono e bilocali e 2 camere con bagno, tutti dotati di camino, Tv, riscaldamento autonomo e portico esterno, dove poter organizzare piacevoli colazioni all'aperto. A disposizione degli ospiti ci sono barbecue e forno a legna esterni. Nelle vicinanze sono possibili numerose attività come passeggiate a cavallo ed in mountain bike, gite in barca sul lago, trekking e visite alle lcalità culturali e turistiche di Viterbo, Civita di Bagnoregio, Bolsena, ai caratteristici paesini che circondano il bacino lacuale e ad Orvieto.
Come arrivare
Da Nord: A1 Uscita Orvieto, proseguire per Montefiascone.
Da Sud: A1, uscita Orte, continuare in direzione Viterbo Montefiascone.
Raggiunto il paese seguire le indicazioni per Fastello e poi quelle per l'agriturismo.
Si può arrivare a Montefiascone anche percorrendo la Via Cassia.
Attività didattica proposta
LE ROSE
Strada Querciolare, 17 - Pescia Romana - MONTALTO DI CASTRO
tel 3333586696 -
email info@agriturismolerose.it - sito www.agriturismolerose.it
Attività ricreative Appartamenti Piscina Passeggiate
Agriturismo situato a Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro, sul confine Tosco-laziale. Dispone di 2 appartamenti completamente autonomi, con camera matrimoniale e cameretta a due letti, cucina attrezzata ed ampio soggiorno con veranda che si affaccia sulla piscina, circondata da giardino. La natura circostante offre splendidi scenari, aree archeologiche e numerose località turistico culturali da visitare (Giardino dei Tarocchi, terme di Saturnia, oasi WWF di Vulci e Burano...).
Come arrivare
Per chi arriva da sud:
percorrere l'autostrada A12 in direzione Civitavecchia, lasciata l'autostrada prendere l'Aurelia in direzione Grosseto, uscire a Pescia Romana.

Per chi arriva da nord:
percorrere l'autostrada A1 in direzione Orte, uscire al casello autostradale di Orte e percorrere la E45 in direzione Viterbo. Giunti a Viterbo prendere la SP Tuscanese in direzione Tuscania, arrivati a Tuscania proseguire in direzione Montalto di Castro, dopodiché prendere l'Aurelia in direzione Grosseto ed uscire a Pescia Romana.

Dall'uscita dell'Aurelia dirigersi a destra e proseguire sino a raggiungere un incrocio, qui girare a destra (Strada Ghiacciuolo) e proseguire dritti sino ad un secondo incrocio. Svoltare a destra e proseguire su tale strada (Strada Querciolare) fino a raggiungere l'agriturismo Le rose che si trova sulla destra.
Attività didattica proposta
LE SPIGHE
trova sulla mappa LOC. CAMPOMORTO, 20 -S.P. DOGANALE KM O,500 - MONTALTO DI CASTRO
tel 3283218881 -
email - sito
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Pesca Ristorazione
L'agriturismo "Le Spighe" è situato in un'azienda di 18 ettari, nelle vicinanze del centro urbano di Montalto di Castro. E' dotato di 6 camere doppie, tutte con servizi privati e TV e di una sala ristorante con camino, attrezzata per meeting. La cucina offre i piatti tipici e saporiti del luogo, fra cui le pappardelle al cinghiale, considerate la specialità dell'agriturismo. Tra le attività consigliate: escursioni a piedi e in bicicletta, pesca di mare e di fiume. Nelle immediate vicinanze: maneggi, campi da tennis e a pochi minuti, centro sportivo con piscina coperta e palestra. Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili località di interesse archeologico, culturale e naturalistico come Tarquinia, Vulci, Viterbo, Capalbio, Canino e le riserve naturali del WWF (Burano, Monti della Tolfa, Monterano). Da visitare direttamente a Montalto: il Castello della Rocca, costruito nel 1400 dagli Orsini e successivamente restaurato e la torre che, sorta nei pressi del fiume Fiora, ha l'aspetto tipico delle strutture adatte all'avvistamento in mare. E' parlata correttamente la lingua inglese.
Come arrivare
Da sud: percorrere l'Autostrada Roma-Civitavecchia e poi la Via Aurelia fino all'uscita di Montalto di Castro.
Da nord: seguire la Livorno-Grosseto poi la via Aurelia fino all'uscita di Montalto di Castro. Da entrambe le direzioni si prosegue per Tuscania e passati due incroci, dopo circa 800 metri, sulla sinistra è situata l'azienda.
Attività didattica proposta
LE VIGNE
VIA DELLE VIGNE, 157/B - BOLSENA
tel 0761 799875 - 347 8840312 -
email agriturismolevigne@gmail.com - sito www.levigne.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo è situato in aperta campagna a 200 mt da Bolsena, cittadina famosa per il miracolo del Corpus Domini e per i misteri di Santa Cristina. Dispone di 7 camere dotate di bagno e doccia privati, tv, aria condizionata, riscaldamento e cassaforte, per un totale di 15 posti letto. Inoltre dispone di parcheggio auto, forno a legna e piscina. L'azienda agricola coltiva ortaggi biologici e produce vino e olio extra vergine di oliva, oltre a frutta utilizzata per la realizzazione di marmellate, dolci che si affiancano al pane e alla pasta di produzione aziendale. Tutti i prodotti sono utilizzati nella cucina per la realizzazione dei pasti serviti nel ristorante dell' agriturismo e venduti agli ospiti. Questi piatti rappresentano la cultura culinaria tipica del territorio, i primi includono: minestre a base di legumi, verdure, zuppe di cicoria (acquacotta), brodo di tinca oltre ai classici a base di tagliatelle, tagliolini, pappardelle condite con pesce, cacciagione o verdure. I secondi sono a base di carne proveniente dagli allevamenti locali o di pesce delle acque del lago di Bolsena (coregone, persico reale, luccio, tinca e anguilla). E' possibile fare trekking e passeggiate a cavallo o rilassarsi in piscina.
Come arrivare
Da nord:
Autostrada A1 uscita Orvieto proseguire per Bolsena. Ivi, in piazza Matteotti al semaforo girare a sn e proseguire sulla S.S. Cassia in direzione Montefiascone. Al terzo distributore girare a sn e proseguire seguendo le indicazioni.

Da Viterbo imboccare S.S. Cassia in direzione Montefiascone –Bolsena, prima dell'abitato di Bolsena al primo distributore sulla dx e proseguire seguendo le indicazioni.
Attività didattica proposta
LISCIARELLI GIACOMO
trova sulla mappa Loc. Vocabolo Resano - ORTE
tel 3339116624 - 0761/493271
email giacomolisciarelli@gmail - sito www.casaledelnoce.it
Ristorazione
Agriturismo situato nella campagna viterbese, al confine con Umbria e Toscana. Il casale, tipica dimora agricola del secolo scorso, è stato perfettamente restaurato nel rispetto della tradizione locale. L'azienda alleva struzzi, faraone, oche, polli e coltiva ortaggi di ogni tipo. L'agriturismo Casale del Noce propone esclusivamente cibi genuini provenienti dalle proprie coltivazioni o allevamenti. Il ristorante dispone di una quarantina di coperti, con la possibilità, durante la bella stagione, di essere serviti nella veranda all'aperto.
Come arrivare
Da Roma, Firenze: A1 Uscita Casello Orte, (anche da Perugia e Terni) prendere la E45 in direzione Viterbo, girare alla seconda uscita di Orte, all'incrocio svoltare a sinistra e dopo 100 mt sulla destra.
Da Viterbo: Prima uscita Orte - allo Stop svoltare a sinistra per Bassano in Teverina e dopo 100 metri a destra.
Attività didattica proposta
LUPO CERRINO
trova sulla mappa S.P. Lupo Cerrino, 50 - TARQUINIA
tel 339.4648999 - 339.3950565 -
email info@lupocerrino.com - sito www.lupocerrino.com
Attività ricreative Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate
L'azienda agricola "Lupo Cerrino" si sviluppa su un terreno estremamente fertile e ricco di falde acquifere finalizzato alla produzione e trasformazione di eucaliptus da fronda delle specie Cinerea e Baby Blue. L'impresa coltiva un frutteto di circa 100 piante, una vigna, un orto, un carciofeto e 100 piante di olivo di cui 30 secolari. I prodotti finiti come marmellate, aromi ed olio vengono venduti direttamente in loco. La struttura è composta da un casale ed una dependance. Il primo dispone di 2 suites dotate di TV Lcd, Wi-Fi, frigobar, cassetta di sicurezza, bagno, asciugacapelli, zona giorno con caratteristico caminetto e divano letto per ospiti e 3 di stanze, mentre la seconda di 4 camere doppie con vista sul laghetto. La prima colazione, compresa nel prezzo, offre all'ospite un ricco buffet di marmellate, cereali, croissant e dolci fatti in casa. A meno di 4km si può raggiungere il lido e le sue spiagge, il centro della citta' di Tarquinia (Museo Nazionale e Tombe etrusche), il campo da golf, i campi da tennis, l'oasi naturalistica delle "saline" ed il campo di volo.
Come arrivare
Da Tarquinia:
Dirigersi verso il Lido, alla rotatoria della Litoranea svoltare a sinistra con direzione Civitavecchia, a 2 km e 100 - Agriturismo Lupo Cerrino.

Percorrere la SP Lupo Cerrino per 4,5 km, sulla strada Agriturismo Lupo Cerrino.
Attività didattica proposta
MARIPOSA
trova sulla mappa SP. CARBOGNANESE KM 1,7 LOC. IELLO - FABRICA DI ROMA
tel 339 1688778 - 329 4690452 - 333 3068786 -
email casalemariposa@hotmail.it - sito
Camere Itinerario naturalistico Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo "Mariposa", di nuova gestione, offre alloggio in due casali circondati da 21 Ha di terreno con castagneti, oliveti, noccioleti, vigneti, alberi da frutta ed orto. Nell'intera azienda si pratica agricoltura biologica e si producono nocciole, castagne, olio extravergine di oliva, vino bianco, frutta e verdure acquistabili in loco. La cucina propone piatti tipici realizzati con materie prime provenienti dall'azienda stessa utilizzando anche prodotti ormai rari come erbette spontanee e funghi. Aperto il fine settimana. Il numero di posti tavola disponibili è limitato ed è richiesta la prenotazione.
Come arrivare
Da Roma: uscita 5 del GRA, percorrere la Cassia sino al Km 41 ed uscire per Civita Castellana - Lago di Vico e poi seguire le indicazioni per Carbognano.
Dalla A1: uscita di Magliano Sabina, proseguire per Civita Castellana e poi Fabrica di Roma.
Attività didattica proposta
MAURIZIA E CAVONE
trova sulla mappa LOC. Maurizia e Cavone - BAGNOREGIO
tel 0761 792556 - 3455950045 -
email maurizia.cavone@tiscali.it - sito www.agriturismomauriziacavone.it
Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agricola distante circa 4 km dal paese di Bagnoregio. Le attività principali dell'azienda consistono nella coltivazione di nocciole, noci, olivi e cereali, in un'area delimitata da un'ampia superficie boschiva. L'agriturismo dispone di 2 casali. Il casale “Maurizia”, costruito con la pietra locale nel XVIII secolo (come quasi tutte le case coloniche della zona), è circondato da un ampio prato e da alberi di pino e quercia. Al piano terra dispone di una grande cucina con cantina e forno a legna, un salone con un altro camino, oltre ad un ingresso e un bagno. Al piano superiore invece, vi sono: due bagni, un soggiorno e 5 camere per un totale di 10 posti letto. L'altro casale,“Cavone”, a circa 250 m di distanza dal precedente si trova all'inizio di un'ampia vallata e gode di un panorama che giunge fino alle colline umbre. Circondato da olivi e da un ampio prato, fu costruito con la pietra locale nel 1779. Al piano terra, oltre ad un ingresso con un ampio camino c'è una cucina, una camera da letto, un piccolo bagno e un grande salone. Salendo al piano superiore si raggiungono 4 camere da letto (di cui una con bagno) e un bagno. In un piccolo appartamento accessibile da un altro ingresso vi è una camera doppia con tutte le comodità e facilitazioni per i disabili. Per un totale di 12 posti letto.
Come arrivare
Da Firenze: A1, uscita al casello di Orvieto, seguire prima le indicazioni Montefiascone-Bolsena poi quelle per Bognoregio. Da Roma: A1, uscita di Orte, poi verso Viterbo e seguire le indicazioni per Montefiascone e poi per Bagnoregio.
Attività didattica proposta
MONTE CALVO
trova sulla mappa LOC. MONTECALVO - ISCHIA DI CASTRO
tel 339 5398747 - 339 5399208 - 0761 422246
email montecalvo@montecalvo.net - sito www.montecalvo.net/italiano.htm
Attività ricreative Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Raccolta funghi
L'agriturismo è situato a metà strada tra gli abitati di Farnese e Manciano, in un luogo isolato, originariamente punto d'incontro di grandi battute di caccia, ma anche zona di rifugio di leggendari banditi. L'azienda agricola-boschiva ha una superficie di circa 750 ettari e dispone di 5 appartamenti, ricavati al piano terra di un casale e per complessivi 15 posti letto. Tutti gli alloggi sono accessibili dal giardino, dotati di angolo cottura e frigorifero, di impianto di riscaldamento e camino. La struttura dispone di piscina. Tra le attività praticabili: La raccolta di funghi e prodotti del sottobosco, possibilità di effettuare lunghe passeggiate a piedi o a cavallo ( con cavalli propri ), o con mountain bike, per gli oltre 30 km di strade all'interno dell'azienda. Tra i luoghi visitabili nella zona: le rovine della città di Castro, i romitori e Vulci, come anche i centri di: Sovana, Tarquinia, Tuscania, Saturnia. La durata del soggiorno è fissata in settimane (da sabato a sabato) o week end.
Come arrivare
Dalla S.S. Aurelia uscita per Montalto di Castro raggiungere il Ponte S. Pietro sul Fiume Fiora fra Farnese e Manciano. Dal Ponte percorrere per 3.5 Km la strada sterrata lungo la riva destra del Fiume Fiora.
Attività didattica proposta
MONTE PARADISO
trova sulla mappa Strada Tuscanese, Loc. Monterazzano - VITERBO
tel 0761 360839 - - 335 7822608 - 0761 360839
email info@monteparadiso.it - sito www.monteparadiso.it
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Ristorazione
Agriturismo situato su una lieve collina immersa nel verde, a 3 km da Viterbo. La struttura dispone di 5 camere dotate di bagno privato (2/4 posti letto) e di vista panoramica sulla campagna circostante e sull'ampia piscina. Il complesso comprende, inoltre, un ristorante che offre specialità tipiche della zona, funghi e minestre di verdure come anche pizza cotta nel forno a legna. Il locale dispone di 80 coperti divisi in 4 sale. Dalla struttura sono facilmente raggiungibili località di interesse storico- culturale (Viterbo, Tuscania, Civita di Bagnoregio) e turistico (lago di Bolsena).
Come arrivare
Da Viterbo proseguire sulla S.P. tuscanese verso Tuscania. Svoltare a destra dopo circa 3 km in località Monterazzano.
Attività didattica proposta



Powered by Alpha Consults.r.l. XHTML e CSS validi.