Company Logo


Login Form

Agriturismo

Ricerca
Denominazione 
Comune 


LA QUIETE
Loc. Il Vugnolo - Buonumore, Via Cassia km 130 - ACQUAPENDENTE
tel 335/9465090 -
email la.quiete@hotmail.com - sito
Appartamenti Camere Mountain bike Passeggiate Piazzole
L'agriturismo La Quiete è costituito da un'antica casa colonica recentemente ristrutturata, situato alle porte di Acquapendente, paesino medievale che si trova al confine con la Toscana. Dispone di 5 camere e 3 appartamenti di varie dimensioni e tipologie, dotate di tutti i comfort. È prevista la formula bed & breakfast o quella all inclusive.
All'interno del complesso è stato creato un centro per lo sfruttamento delle energie rinnovabili.
Tante le attività disponibili: trekking, mountain bike, equitazione, piscina, escursioni.
Dispone inoltre di un ristorante con ampi spazi esterni ed interni che offre piatti della tradizione locale.
Come arrivare
SS. Cassia Km. 130, subito prima di Acquapendente, visibile dalla strada stessa. Seguire le indicazioni turistiche.
Attività didattica proposta
LA QUIETE
trova sulla mappa LOC. TALANO, S.P. VARIANTE CANEPINESE KM 3,250 - VALLERANO
tel 0761.751126 - 0761.753731 - 06.39725615 - 338.4001081 - 338.1956810 - 0761.753731
email info@agrilaquiete.it - sito www.agrilaquiete.it
Appartamenti Camere Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo "La Quiete" è situato nelle colline dell'Alto Lazio, circondato da noccioleti e castagneti alle pendici dei Monti Cimini (400 mt. s.l.m.). Agli ospiti offre la possibilità di soggiornare in 5 camere doppie o matrimoniali, di cui una anche per disabili, dotate di bagno, cassetta di sicurezza, frigobar, Tv e possibile terzo letto. La struttura è provvista di un ristorante (32 posti tavolo) che, oltre ad essere a disposizione degli ospiti, lavora anche su prenotazione preparando piatti tipici con i prodotti genuini dell'azienda (marroni, nocciole, olio extra vergine di oliva e miele). Nei dintorni è possibile effettare passeggiate nei parchi e castagneti circostanti dei Monti Cimini e sulle rive del Lago di Vico. L'agriturismo mette a disposizione anche mountain-bike.
Come arrivare
IN AUTO dall' Autostrada A1 (distanza 16 Km): uscire al casello di Orte - S.S.204 - S.P. Vasanellese - S.P. Vignanellese - S.P. Variante Canepinese fino al Km 3,250.
da Roma (distanza 65 Km): Grande Raccordo Anulare (uscita 5) - S.S. Cassia Bis - bivio per Nepi - bivio per Fabrica di Roma - S.P. Valleranese - S.P. Variante Canepinese fino al Km 3,250.
da Viterbo (distanza 16 Km): S.P. Canepinese - S.P. Variante Canepinese fino al Km 3,250. IN TRENO Linea per Orte: scendere a Gallese scalo IN AUTOBUS Linea Roma P.le Flaminio - Viterbo: scendere a Vallerano
Attività didattica proposta
LA RISERVA - MONTEBELLO
trova sulla mappa Strada Bolsenese Km.2.5 - BOLSENA
tel 3398947664 - 0761/798965
email marcozammarano@liberio.it - sito www.lariserva.montebello.com
Attività ricreative Camere Piscina Ristorazione
Azienda agrituristica della superficie di circa 30 ha. E' situata sui monti Volsini e si affaccia sul lago di Bolsena, ove si stagliano l'isola Martana, luogo in cui si narra fu trucidata Amalasunta, regina dei Goti, e l'isola Bisentina. Sulla collina di Montebello l'azienda coltiva kiwi, olivi, castagni ed alleva cavalli, pollame ed api. Le 12 camere (35 posti letto), dotate di ogni comfort, servizi e frigo bar, sono distribuite in tre casali restaurati in stile inglese. E' possibile praticare: tiro con l'arco, ping pong e trekking, fare gite in mountain bike e usufruire del campo da tennis e delle tre piscine (una per ogni casale). L'agriturismo dista circa 2 km dal centro abitato.
Come arrivare
Autostrada A1, uscita Orvieto, direzione Montefiascone fino al bivio direzione Bolsena. Prima del centro abitato sulla sinistra. Seguire le indicazioni turistiche.
Attività didattica proposta
LA ROSA DEI VENTI
trova sulla mappa LOC. METERANO - CASTEL SANT'ELIA
tel 06 9049748 - 347 9833063 - 06 9049167
email antonella.cherchi@tiscalinet.it - sito www.agrilarosa.it
Attività ricreative Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda situata a pochi chilometri da Roma, nel contesto naturale del Parco Suburbano della Valle del Treja. L'agriturismo si trova tra colline, vigneti, uliveti e boschi ed è attraversato da un corso d'acqua che nei secoli ha scavato in tutta la zona, profonde gole, tali da creare un suggestivo paesaggio. La "Rosa dei Venti" offre una cucina genuina, locale e sarda, elaborata con i prodotti dell'orto adiacente il casale. Verdure, formaggi, carni ovine e caprine ma anche miele e marmellate sono alla base dei piatti del ristorante che dispone di un ampio salone. Le ricette includono: pasta fatta in casa, pappardelle ai funghi porcini, tonnarelli carciofi e salsiccia; crepes ricotta e spinaci, maialetto al forno, cicoria, broccoletti, insalata e patate. Vasta anche la scelta dei dolci. La struttura è inoltre dotata di cinque stanze doppie e una singola, arredate con semplicità e stile, bagno proprio e riscaldamento. Nelle immediate vicinanze, per gli amanti della cultura e dell'arte, si consiglia visitare il Santuario Maria SS. ad RUPES, la basilica di S.Elia, le cascate di Monte Gelato come anche, Roma, Viterbo, Calcata, Sutri e Caprarola.
Come arrivare
Da Roma: S.S. Cassia bis fino al km 35, si prosegue poi per Mazzano Romano e si seguono le indicazioni; oppure S.S.3 Flaminia fino a Rignano Flaminio, da qui si prosegue per Faleria e quindi Calcata. Dall'A1, uscita a Magliano Sabina, da qui si prosegue per Civita Castellana, Faleria e quindi Calcata.
Attività didattica proposta
LA SOSTA
trova sulla mappa Via Cavallaro, 20 - MONTALTO DI CASTRO
tel 0766 830323 - 347 4689766 - 333 9292921 - 0766 830323
email info@agriturismolasosta.it - sito www.agriturismolasosta.it
Appartamenti Camere Mountain bike Passeggiate Pesca Piazzole Ristorazione
L'Azienda "La Sosta" ha una superficie di circa 5 Ha ed è situata vicino all'area protetta del lago di Burano e al corso del torrente Chiarone, oggi confine con la Toscana. La struttura offre diverse tipologie di alloggio: 2 stanze con bagno in casa rurale, 2 bungalow con 4 posti letto, servizi ed uso cucina ed inoltre, per i campeggiatori, 8 piazzole ombreggiate dotate di luce elettrica, servizi e docce solari. Tra le attività possibili: passeggiate, pesca marittima, escursioni in mountain bike e la pratica del bird-watching; di fatto la tipica vegetazione spontanea ospita una grande varietà di specie selvatiche. La vendita dei prodotti avviene all'interno dell'azienda, dove sono allevati animali da cortile. "La Sosta" si trova 4 Km dall'abitato.
Come arrivare
Dalla S.S. Aurelia uscita per Pescia Romana dirigendosi verso la Marina di Pescia e seguire indicazioni turistiche.
Attività didattica proposta
LA SPINETTA
trova sulla mappa VOC. LA SPINA - SAN LORENZO NUOVO
tel 0763.779003 - 3356953547 - 3385768649 - 0763.727772
email info@agriturismolaspinetta.it - sito www.agriturismolaspinetta.it
Appartamenti Camere Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agricola, della superficie di 100 Ha, immersa nel verde delle colline tosco-umbro-laziali, vicino al borgo di San Lorenzo Nuovo. I campi sono coltivati a grano, mais, barbabietole da zucchero e girasoli; a disposizione degli ospiti un piccolo orto di prodotti biologici. Il complesso agrituristico si compone di 3 edifici indipendenti, completamente ristrutturati. Gli appartamenti sono 4 per un totale di 22 posti letto; i più grandi sono stati realizzati all'interno del casale principale, risalente al medioevo, gli altri 2 in fabbricati indipendenti, ex annessi agricoli. Tutti dispongono di cucina attrezzata, bagno con doccia o vasca, TV e telefono. La struttura è dotata, inoltre, di piscina e zona barbecue per circa 20 persone. La buona posizione geografica permette escursioni alle vicine località turistiche come il lago di Bolsena, Orvieto e i caratteristici borghi toscani di Sovana, Sorano e Pitigliano. All'interno dell'azienda si possono fare passeggiate a piedi ed in mountain bike.
Come arrivare
A1 uscita Orvieto direzione S. Lorenzo Nuovo prima dell'abitato seguire indicazioni turistiche per l'Agriturismo.
Attività didattica proposta
LA TANA DELL'ISTRICE
trova sulla mappa PIAZZA UNITA' D'ITALIA, 12 - CIVITELLA D'AGLIANO
tel 0761 914501 - 0761 1810100
email tana@motturasergio.it - sito www.motturasergio.it
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Pesca Ristorazione
Tenuta agricola di 130 ettari, delimitata ad ovest dalle colline e dai calanchi argillosi di Civitella d'Agliano e ad est dalla pianura umbra. La Tana è situata in un palazzo signorile d'origine medioevale, ampliato nel 1500. Specializzata nella produzione del vino, i suoi vigneti sono coltivati secondo le normative dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica in conformità al regolamento CE 2092/91. Si producono inoltre: olio, conserve di pere, succhi di ribes nero e more. Completamente ristrutturato nel 1996, il palazzo dispone di 9 camere doppie e di 3 suites, tutte con bagno privato, aria condizionata e TV. Il ristorante della Tana offre agli ospiti una cucina tradizionale, ispirata alla gastronomia delle regioni di Toscana, Umbria e Lazio. Nel periodo estivo l'agriturismo mette a disposizione degli ospiti una piscina privata. Si possono fare corsi di cucina, visite guidate delle cantine, profonde anche 20 m, con degustazione di vini e in alcuni periodi dell'anno si può assistere alla lavorazione dello spumante. Attività possibili nei dintorni: tennis, equitazione, pesca sportiva, passeggiate, trekking e cicloturismo.
Come arrivare
Da Nord: A1, uscita Orvieto. Da Sud : A1, uscita Attigliano. Proseguire verso Civitella d'Agliano.
Oppure da Viterbo S.P. Teverina verso Bagnoregio, e poi Civitella d'Agliano.
Attività didattica proposta
LA VALLE DI VICO
trova sulla mappa LOC. LAGO DI VICO - CAPRAROLA
tel 0761 612321 - 3345402178 - 0761 612321
email info@lavalledivico.it - sito www.lavalledivico.it
Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda agrituristica, immersa nel Parco Naturale dei Monti Cimini, a soli 60 km da Roma. Vi si possono assaggiare prodotti locali come nocciole, castagne, olio e vino. La struttura dispone di 10 appartamenti da 2 a 6 posti letto ed è, inoltre, dotata di sala comune ed ampia zona all'aperto con piscina, gazebo e parco giochi per bambini. L'elemento dominante per quanto riguarda l'arredamento è il legno di castagno, accompagnato da altri materiali tradizionali come il cotto, la ceramica, la porcellana. Numerose sono le possibili attività nei dintorni tra cui maneggio, tiro con l'arco, canoa, vela, calcetto, tennis, noleggio biciclette ed escursioni in Land Rover e piscina. Ad ovest si trova il lago di Vico, il Monte Venere e il Monte Fogliano. Il parco naturale dei Monti Cimini si può visitare a piedi, in bicicletta, a cavallo o addirittura in canoa. A due km si trova il centro abitato di Caprarola famoso per il Palazzo Farnese e per la "Sagra della Nocciola" in agosto-settembre, caratterizzata da carri allegorici e dal Teatro Vivente con il paese che diventa scenografia per le rappresentazioni di grande interesse culturale.
Come arrivare
Da Viterbo:
prendere la S.P. Cassia Cimina verso Caprarola.

Da Roma:
prendere l'A1 uscire a Magliano Sabina e proseguire verso Civita Castellana e poi verso Caprarola, oppure prendere la S.S. Cassia e a Monterosi girare verso Caprarola.
Attività didattica proposta
LA VECCHIA FATTORIA
trova sulla mappa S.P. Amerina, km 5.300, Loc Cacciarino - ORTE
tel 0761 492377 - 347 1742143 - 335 6236202 - 0761 490448
email info@lavecchiafattoria.org - sito www.lavecchiafattoria.org
Appartamenti Camere Mountain bike Piscina Ristorazione
L'agriturismo "La Vecchia Fattoria" si trova lungo la strada provinciale per Amelia, ai confini tra Umbria e Lazio, immerso nel verde delle colline Amerine. Il casale, affacciato su di una vallata coltivata ad olivi e sul laghetto naturale, è stato completamente ristrutturato. L'alloggio consiste in appartamenti e camere, tutti dotati di aria climatizzata, telefono, Tv e bagno con asciugacapelli. All'interno dell'azienda si producono, con metodi biologici, olio, vino, ortaggi e frutta, si allevano animali di bassa corte e si confezionano confetture con i prodotti genuini della terra. Il ristorante, adatto per cerimonie e banchetti, offre all'ospite una cucina tipica alla riscoperta di antichi sapori. Per gli amanti dello sport la struttura che è dotata di piscina, mette a disposizione mountain bike e propone passeggiate a cavallo in un vicino maneggio convenzionato.
Come arrivare
Autostrada A1 (Firenze-Roma)
Dall' Autostrada A1 uscire al casello di Orte: andare verso lo STOP e girare subito a sinistra in direzione di Orte - percorrere circa 1 Km fino al bivio Orte-Amelia. Svoltare a destra e procedere sempre dritto in direzione Amelia per circa 4 Km. L'agriturismo “La vecchia Fattoria” si trova sulla sinistra.

E45 (Terni-Perugia-Cesena)
Dalla E45 uscire ad Orte ed andare in direzione del paese, al bivio Orte-Amelia svoltare a destra in direzione Amelia per circa 3 Km. L'agriturismo “La vecchia Fattoria” si trova sulla sinistra.

Viterbo:
Prendere la superstrada per Orte, uscire ad Orte ed andare in direzione del paese, superarlo e prendere a destra la strada provinciale Amerina per Amelia. L'Agriturismo “La vecchia Fattoria” si trova dopo 4 Km sulla sinistra.
Attività didattica proposta
LA VITA
trova sulla mappa LOC. VALLE DI VICO - CAPRAROLA
tel 0761 612077 -3420390326 - 0761 612804
email info@agriturismolavita.it - sito www.agriturismolavita.it
Camere Corsi Equitazione Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Passeggiate Pesca Raccolta funghi Ristorazione
Azienda agroturistica, della superficie di circa 70 Ha, attiva dal 1993. Si estende sulle rive del vulcanico Lago di Vico, all'interno del Parco Naturale omonimo. La struttura dispone di10 stanze, per 28 posti letto, ciascuna con bagno, TV e frigorifero; inoltre è provvista di un Club velico e ippico e di una spiaggia privata. Il punto vendita di prodotti quali: confettura di marroni, miele, dolci (tozzetti alle nocciole, noci e castagne, e altri tipici della zona) si trova nel centro aziendale all'interno della fattoria. L'azienda propone corsi di pasticceria e cucina, suggestive gite nel Parco ed escursioni all'abitato mediovale di San Martino al Cimino, a Caprarola, Ronciglione e ai boschi dei Monti Cimini (faggeta). Lingua inglese.
Come arrivare
Dall'A1 : Uscite a Orte, prendete la superstrada per Viterbo e proseguite in direzione Via Cassia Cimino, seguite le indicazioni per il lago di Vico, fino a trovare le indicazioni. Da Roma : GRA uscita n. 5 "Cassia Bis". Proseguite per la via cassia, in direzione Nepi - Ronciglione, superato Ronciglione percorrete la via Cassia Cimina seguendo le indicazioni per il lago di Vico fino a trovare le indicazioni per l'Azienda Agrituristica "LA VITA".
Attività didattica proposta
LAGO DI MEZZANO
Loc. Mezzano, snc - VALENTANO
tel 347 1664600 - 348 0565696 - -
email info@agriturismomezzano.com - sito www.agriturismomezzano.com
Appartamenti Equitazione Itinerario naturalistico Passeggiate Pesca
Agriturismo situato all'interno di una riserva faunistica di 800 ettari che si estende tra Lazio e Toscana, sulle rive del Lago di Mezzano, piccola conca di origine vulcanica. Dispone di 5 appartamenti con entrata indipendente, posto auto, cucina completa ed attrezzata, TV a colori, frigorifero, riscaldamento autonomo e vista panoramica sul lago. Ogni alloggio è dotato, inoltre, di proprio tavolo con sedie nel giardino, sdraio ed ombrelloni nella spiaggia riservata ai clienti.
Come arrivare
Da Viterbo - Cassia SS2
Procedere in direzione nordovest da SS2/Strada Cassia Nord verso Strada Martana 1.1 km. Poi svoltare a sinistra a SP7/Strada Martana e continuare seguendo la SP7 11.9 km. Svoltare leggermente a sinistra a SP8 13.3 km e subito dopo a destra su SP145 0.9 km. Proseguire su Via Guglielmo Marconi/SS312 0.4 km. Svoltare a sinistra in Via dell'Eschio/SS312 0.1 km; girare a destra in Via dell'Eschio/SP118 e continuare a seguire la SP118 7.2 km. Infine svoltare a sinistra per rimanere su SP118 0.3 km e girare nuovamente a sinistra 1.0 km.
Attività didattica proposta
LE CALLE
via Cassia km 111,200 - BOLSENA
tel 0761 797041 - 328 7154633 - 329 4064764 -
email - sito
Appartamenti Piazzole
L'azienda agricola si trova in località Fornacella, che dista circa 1,5 Km da Bolsena, ed è situata a cento metri dalla riva del lago con ingresso autonomo. Dispone di un campeggio di 10 piazzole per complessivi 30 posti. Vengono coltivati la vite, l'olivo e i fiori, parte in serra, di cui si esercita la vendita diretta, utilizzati anche per composizioni di fiori secchi. La produzione degli ortaggi è riservata al consumo dei clienti. A poca distanza dalla struttura passa l'antica Via Francigena.
Come arrivare
Dall'autostrada A1: uscire ad Orvieto e proseguire fino a Bolsena; poi continuare in direzione Montefiascone per circa 1,5 Km (S.S. Cassia Km. 111,200 - indicazione "Agricampeggio") .
Attività didattica proposta
LE CASCINE
trova sulla mappa S.S. 312 CASTRENSE KM. 11,200 LOC. LE CASCINE - CANINO
tel 0761 438941 - 338 7090543 - 0761 438941
email alex.conti2003@libero.it - sito www.allecascine.it
Attività ricreative Camere Corsi Itinerario naturalistico Mountain bike Ristorazione
Azienda della superficie di 16 ha, attiva fin dal 1988. La struttura è situata nelle vicinanze dell'abitato di Canino, a 10 km dal mare e a 16 km dal lago di Bolsena. Si trova proprio all'interno della necropoli etrusca di Vulci. Dispone di complessivi 30 posti letto distributi in dieci camere; ogni camera dispone di bagno, telefono, tv e citofono. All'interno del complesso agrituristico si trovano un campo di calcetto, una balera, una piscina con idromassaggio, sale per attività culturali, ricreative con corsi di ceramica e bronzi etruschi, sale sportive e box per animali domestici. Si possono, inoltre, utilizzare mountain-bike per fare passeggiate. In azienda si coltivano verdura, frutta, olivi e si allevano animali da cortile. Tutti i prodotti propri sono disponibili in azienda, in particolare olio (D.O.P. Canino), preparati sott'olio, formaggi, porchetta, pane e dolci. La vendita avviene in un apposito locale di 200 mq. E' possibile effettuare escursioni guidate presso la necropoli etrusca di Vulci e l'oasi faunistica WWF e praticare anche pesca sportiva. All'interno dell'azienda si parla francese e inglese.
Come arrivare
SS Aurelia, uscita a Montalto di Castro e proseguire per la S.S. Castrense. Prima dell'abitato di Canino, seguire le indicazioni turistiche.
Attività didattica proposta
LE CASELLE
Loc. Caselle Strada Ellera 13/f Viterbo - VITERBO
tel 0761.309444 - 339.2679731 - 0761.309444
email info@agri-lecaselle.it - sito www.agri-lecaselle.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Passeggiate Ristorazione
Azienda agrituristica immersa nella campagna laziale a soli 5 km dalla città di Viterbo. La struttura, risalente al 1200, è stata recentemente ristrutturata seguendo i dettami del Ministero dei Beni Culturali. Il casale, costituito da 8 camere con bagno privato, dispone di ampia sala di ristoro con bar annesso. La ristorazione, riservata agli ospiti dell'agriturismo, offre cucina casereccia di piatti tipici regionali, realizzati con olio proprio e con prodotti di stagione: noci di qualità Sorrentina, castagne di qualità Marrone Fiorentina e funghi porcini della zona. All'esterno, per chi ama la natura, c'è la possibilità di fare lunghe passeggiate tra gli uliveti e i castagneti di proprietà dell'azienda. Da segnalare nelle immediate vicinanze: Bagnaia (Villa Lante), Viterbo, la Città dei Papi, con il borgo medievale ed i suoi centri termali, Bomarzo (Parco dei Mostri) ed infine, i laghi di Bolsena e di Vico.
Come arrivare
Situato a soli 5 Km dal centro della Città di Viterbo l'agriturismo Le Caselle può essere raggiunto da La Quercia (frazione di Viterbo). Dal Nord e Sud d'Italia percorrere l'autostrada A1 uscita Orte e poi direzione Viterbo.
Attività didattica proposta
LE CHIUSE
trova sulla mappa LOC. LE CHIUSE - ISCHIA DI CASTRO
tel 0761 424875 - 333 7527996 - 0761 424875
email agrilechiuse@hotmail.it - sito
Attività ricreative Camere Equitazione Itinerario naturalistico Itinerario storico Mountain bike Piscina Passeggiate Raccolta funghi Ristorazione
L'azienda agricola "Le Chiuse", (circa 250 ha), situata tra Montalto di Castro e Ischia di Castro, è dotata di una struttura turistica attiva dal 1992. L'Agriturismo si trova in un' ampia zona pianeggiante lungo il corso del fiume Fiora, dove ci sono innumerevoli insediamenti enolitici, etruschi e medioevali. L'alloggio è offerto presso casa rurale ove sono disponibili 12 stanze per 22 posti letto complessivi (4 stanze doppie, 3 triple e 2 quadruple). La struttura dispone di piscina, di aree per prendere il sole, di tennis e calcetto. L'azienda ha indirizzo zootecnico con allevamenti di ovini di selezione (4.000 capi) e coltivazioni di cereali, legumi, ortaggi biologici, vigneti e oliveti e per questo il soggiorno è consigliato anche a studenti di veterinaria ed agraria. Si producono ricotta e formaggi tipici, salumi, carne, vino, olio d'oliva, miele e marmellate, tutti vendibili nella sala ristoro. La cucina offre piatti tipici locali, ricette esclusive, fra le quali primeggiano le ricette tradizionali della cucina sarda, che la titolare prepara su richiesta. La somministrazione dei pasti avviene solo su prenotazione. Numerosi sono gli itinerari da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo. Quelli suggeriti prevedono la visita dei Musei Archeologici (Ischia, Farnese, Valentano, Tarquinia); Vulci e la vasta zona archeologica; l'Oasi WWF; Sovana le Terme di Saturnia ed il lago di Bolsena. Infine il mare con l'Argentario sono a soli 30 minuti d'auto. L'agriturismo dista circa 12 Km dai centri abitati di Ischia, Manciano e Canino. Non è fissata durata minima per il soggiorno, salvo l'alta stagione. Sono parlate le lingue inglese e francese.
Come arrivare
Dalla S.S. Aurelia uscita per Montalto di Castro direzione Ischia di Castro. In Loc. Roggi voltare a dx su strada sterrata seguendo le indicazioni.

Dalla S.S. Cassia provenendo da Siena oltre Acquapendente per S. Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Latera, Valentano, Ischia di Castro medesimo percorso punto precedente.

Dalla A1 uscita Orvieto fino a Bolsena e seguire il percorso precedente.
Attività didattica proposta
LE CORONE
Loc. Le Corone, - BAGNOREGIO
tel 328 6899375 -
email info@corone-civita.com - sito Http://www.corone-civita.com
Appartamenti Camere Equitazione Itinerario naturalistico Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo "Le Corone" è situato tra il verde e i Calanchi, nei pressi della cittadina di Civita di Bagnoregio. E' dotato di soggiorno con camino, angolo cottura, 2 camere, bagno, elettrodomestici e riscaldamento. L'azienda pratica agricoltura biologica, si occupa dell'allevamento di bovini e produce olio extra vergine di oliva, vino e miele. Ai clienti che prenotano un soggiorno minimo di 5 notti verrà offerta la degustazione dei prodotti tipici di produzione propria, nella Bruschetteria "Antico Frantoio" di Civita di Bagnoregio. Tra le attività proposte ci sono passeggiate a piedi e a cavallo tra i sentieri naturali della valle.
Come arrivare
In auto:
A1, uscita Orvieto, poi direzione Bagnoregio, quindi Strada Della Valle fino all'azienda
In treno:
Linea Firenze - Roma ( http://www.trenitalia.com ) - scendere a Orvieto; dalla stazione partono autobus per Bagnoregio (solo giorni feriali).
In aereo:
Aeroporto Regionale Umbro Sant'Egidio (Perugia)
Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci (Roma)
Roma Fiumicino (Aeroporti di Roma)
Roma Ciampino (Aeroporti di Roma) Alitalia, proseguire per Bagnoregio in autobus o con una macchina noleggiata.
Attività didattica proposta
LE COSTE
LOC. LE COSTE - FRAZIONE SERMUGNANO - - CASTIGLIONE IN TEVERINA
tel 0763 342464 - 329 2027025 -
email info@agriturismolecoste.com - sito www.agriturismolecoste.com
Attività ricreative Appartamenti Camere Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
L'agriturismo "Le Coste", situato tra boschi e verdi campi coltivati, nei pressi di Civita di Bagnoregio, offre ospitalità in 3 diversi fabbricati, completamente rinnovati. La casa colonica dispone di due appartamenti con camere, servizi privati, cucina attrezzata e salotto. La villa, adatta ad ospitare famiglie o gruppi di amici, è dotata di 2 camere da letto, una delle quali con terrazza affacciata sulla piscina, un ampio bagno con vasca ed un salone rustico. Gli appartamenti, invece, sono composti da camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con cucina e divano letto. A pochi km il lago di Bolsena con le due isole ed Orvieto.
Come arrivare
Uscire dal casello autostradale di Orvieto e girare a sinistra direzione Todi-Perugia. Dopo 4,8 km prendere il bivio a destra direzione Castiglione in Teverina - Bagnoregio ed al quadrivia proseguire diritto direzione Viterbo. Dopo circa 200 metri girare a sinistra per Sermugnano.
Attività didattica proposta
LE COSTE
Loc. Le Coste - SS. Castrense - LATERA
tel 338 7313023 - 333 8729939 -
email maryna87@virgilio.it - sito
Attività ricreative Appartamenti Itinerario naturalistico Piscina Passeggiate
L'agriturismo "Le Coste" si trova a pochi chilometri dal lago di Bolsena, adagiato su una collina è immerso nella splendida cornice della Maremma Laziale. Dispone di 7 appartamenti tra bilocali e monolocali tutti con entrata indipendente, bagno privato, angolo cottura, riscaldamento autonomo, tv e giardino esterno. All'interno dell'agriturismo si può trascorrere del tempo a contatto con gli animali che vivono nell'azienda oppure usufruire della piscina esterna.
Come arrivare
Da nord:
Autostrada A1, uscita Orvieto direzione Castel Giorgio - Grotte di Castro - Valentano.

Da Roma
SS 2 Cassia, uscita Viterbo Nord direzione Valentano

Da sud:
Autostrada Roma Civitavecchia, seguire la SS1 Aurelia fino a Montalto di Castro direzione Valentano.
Attività didattica proposta
LE CRETE
trova sulla mappa LOC. LE CRETE - ACQUAPENDENTE
tel 0763 733892 - 0763 734854 - 335 5294909 - 328 5553998 - 0763 734370
email info@agriturismocasalelecrete.it - sito www.agriturismocasalelecrete.it
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
L'impresa agricola "Le Crete" si trova su di un'ampia vallata di coltivi e boschi vicino al Monte Rufeno. Il vecchio casale in pietra, completamente ristrutturato, è suddiviso in 6 appartamenti che dispongono di camera matrimoniale, cameretta con due posti letto e bagno con doccia, angolo cottura, televisione, forno esterno e caminetto nell'appartamento n.6; tutti sono dotati di riscaldamento a gas. A fianco della struttura principale è realizzata una dependance. A disposizione degli ospiti la piscina.
Il centro urbano dista 1 km.

Come arrivare
S.S. Cassia, superato di 1 Km. l'abitato di Acquapendente, direzione Proceno, seguire indicazioni turistiche.
Attività didattica proposta
LE CUSTODI DEL FOCOLARE
Loc. Cantoniera, 34 - GRADOLI
tel - 333 2501096 - 0761 456647
email rosinapiccini@libero.it - sito
Ristorazione
Interessante zona dal punto di vista paesaggistico, nei pressi del "Passo della Montagnola", 635 mt sul lago di Bolsena. La struttura propone una cucina tipica della zona, con ampio utilizzo dei prodotti aziendali, fra i quali l'olio extra vergine , le patate, il vino DOP, i ceci ed il famoso fagiolo bianco del Purgatorio. Fra i piatti proposti ci sono le lasagne e gli gnocchi fatti mano, spaghetti alla chitarra, pizzicotti con ragù di funghi, cinghiale in bianco...e fra i secondi, acquacotta baccalà e patate, agnello a bujone e molte altre specialità. Aperto giovedì, venerdì, sabato e domenica. Chiuso dicembre e gennaio.
Come arrivare
Attività didattica proposta



Powered by Alpha Consults.r.l. XHTML e CSS validi.