Company Logo


Login Form

Agriturismo

Ricerca
Denominazione 
Comune 


IL PODERINO
trova sulla mappa LOC. PODERINO, snc - TARQUINIA
tel 0766 855553 - 3290857856 - 0766 855553
email info@agriturismoilpoderino.com - sito www.agriturismoilpoderino.com
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Piazzole Ristorazione
Azienda, di circa 12 Ha, situata a pochi chilometri dal centro abitato di Tarquinia, cittadina di origine etrusca. I terreni sono coltivati a foraggere, cereali, olivi e ortaggi e si allevano allo stato brado ovini, suini e animali da cortile. La struttura dispone di 3 camere, doppie e singole con bagno. I prodotti aziendali vengono utilizzati nella cucina tradizionale dell'agriristoro (60 posti tavola). L'azienda è base per escursioni culturali alle vicine necropoli ed acropoli dell'etruria meridionale. Vicino é anche il Parco delle Saline, l'oasi del WWF, il castello di Vulci, i centri medioevali di Tuscania e Viterbo e la spiaggia a 6 chilometri.
Come arrivare
Da Roma: percorrendo l'Autostrada Roma-Civitavecchia e la via Aurelia fino all'uscita per Tarquinia.
Da Viterbo: S.S. Cassia e prima di Vetralla prendere la S.P. per Tarquinia, oppure S.P. Tuscanese e continuare verso Tarquinia.
Attività didattica proposta
IL POGGIO
Loc. Poggio Sala 158 I - BOLSENA
tel 0761 799727 - 3397006253 - 0761 799727
email ilpoggioagriturismo@gmail.com - sito www.agriturismoilpoggio.eu
Appartamenti
L'agriturismo, che si trova a meno di un km dal centro storico di Bolsena, dispone di tre appartamenti raggruppati in un unico fabbricato circondato da un ampio giardino da cui si gode una bella vista sul lago e sul paese. Le cucine hanno angolo cottura con forno e frigo con congelatore. All'esterno gli alloggi dispongono ciascuno di uno spazio attrezzato con tavolo, sedie barbecue per mangiare all'aperto, è inoltre a disposizione un vecchio forno a legna con camino per poter cuocere pizza o fare delle grigliate. A disposizione dei clienti c'è un ampio parcheggio privato. L'azienda agricola produce prodotti genuini, olio d'oliva, verdura ed ortaggi che possono essere acquistati sul posto.
Come arrivare
Dall'autostrada A1:
uscita Orvieto Scalo direzione Bolsena. Arrivati a Bolsena giungere in Piazza Matteotti, al semaforo voltare a sinistra – direzione Montefiascone/Roma – fatti circa 600 metri, al km 112,300 girare a sinistra, sulla strada Loc Poggio Sala, seguire la strada principale .

Via Cassia:
da Siena direzione Roma, attraversare Bolsena, al semaforo continuare in direzione Roma fino al km 112,300 girare a sinistra (Loc. Poggio Sala) seguire la strada principale via Cassia.

Da Roma: direzione Siena, prima del paese Bolsena al km 112,300 girare a destra su Loc Poggio Sala , seguire la strada Principale.
Attività didattica proposta
IL POGGIO DELL'ARTILLA
Loc. Il Poggio - CASTIGLIONE IN TEVERINA
tel 0761 948890 - 333 5983188 - 0761 948890
email info@poggioartilla.it - sito www.poggioartilla.it
Attività ricreative Appartamenti Camere Corsi Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agricola della superficie di 7 ettari, situata nel comune di Castiglione in Teverina, al confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Il terreno è coltivato a vigneti e oliveti che caratterizzano la produzione dell' olio extra vergine di oliva. La gestione dell'agriturismo al suo interno è organizzata come una fattoria didattico-ambientale. E'infatti possibile, per gli ospiti, partecipare a degustazioni guidate di vini e formaggi, tecniche di abbinamento cibo/vino, seguire corsi sulla preparazione dei prodotti aziendali e corsi di educazione ambientale con riferimento alle erbe officinali ed aromatiche. Il casale, ubicato su di un'altura che domina il paesaggio, è disposto su 2 piani. Al piano terra si trova il salone con camino in pietra, cucina e camera da letto doppia con bagno, accessibile ai disabili; al primo piano 4 stanze doppie e triple, con bagno privato e vista panoramica. La posizione in cui si trova la struttura permette, inoltre, passeggiate e visite a località turistiche, culturali ed archeologiche.
Come arrivare
In auto: Autostrada A1 (Firenze - Roma) uscita Orvieto proseguire per Castiglione in Teverina.
Da Roma:
S.S. Cassia per Viterbo e poi seguire le indicazioni per Castiglione in Teverina.
In treno: Stazione di Alviano o Orvieto.
Attività didattica proposta
IL PRATACCIO
trova sulla mappa S.P. LAMONE, 6 - ISCHIA DI CASTRO
tel 0761 424980 - 320 8499621 - 320 9341186 - 0761 424858
email agriturismo@prataccio.com - sito www.prataccio.com
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Raccolta funghi Ristorazione
Azienda agricola situata nel cuore dell'Alto Lazio, in una zona ricca di testimonianze etrusche come la famosa "Necropoli di Vulci". La struttura dispone di 8 camere, dotate di: entrata indipendente, bagno e spazi aperti circondati da ampi portici in legno. L'agriturismo è inoltre provvisto di un'ampia piscina. L'aspetto eno-gastronomico è garantito dalla cucina tradizionale dei proprietari; si allevano lepri e cinghiali e si coltivano frutti di bosco da cui si ricava la marmellata utilizzata per la colazione. E' possibile far visita agli animali e far escursioni di interesse naturalistico e storico. Grazie alla sua posizione si possono raggiungere in poco tempo i centri artistici, storici ed archeologici più rinomati dell'Italia centrale, nonché il vicino Lago di Bolsena, il mare di Montalto di Castro e di Capalbio e le famose Terme di Saturnia.
Come arrivare
Dalla S.S. Aurelia uscita per Montalto di Castro e proseguire fino a Ischia di Castro.
Da Siena percorrere la S.S. Cassia oltre Acquapendente fino a S. Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Latera, Valentano, Ischia di Castro.
Attività didattica proposta
IL PULICARO
trova sulla mappa Loc. Predio Pulicaro, 27 - ACQUAPENDENTE
tel 0763 716757- 329 9512432 - 329 9512418 - 0763 716757
email info@pulicaro.it - sito www.pulicaro.it
Attività ricreative Appartamenti Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
L'azienda agricola del casale Pulicaro si trova nel cuore della piana dell'Alfina, un angolo di natura incontaminata al confine tra Umbria, Toscana e Lazio a ca. 550 m s.l.m. La produzione agricola, operata nel totale rispetto dell'equilibrio ambientale, è incentrata sulla coltivazione di ulivi, antiche varietà di alberi da frutto, grano, orzo e allevamento di animali da bassa corte allo stato semi-brado. L'agriturismo si trova in un antico casale in pietra finemente restaurato presente nelle carte topografiche già dall'età tardo-rinascimentale. La struttura dispone di 3 monolocali e 7 alloggi, ognuno dei quali è dotato di bagno privato, per un totale di 24 posti letto. Nella vecchia stalla è ricavata una sala dedicata al relax degli ospiti e ad attività ricreative. L'azienda si trova a pochi km da Torre Alfina ed Acquapendente, note per le loro bellezze storico-artistiche, ma soprattutto naturalistiche, quali il pluricentenario Bosco del Sasseto e la Riserva Naturale di Monte Rufeno. La posizione geografica permette di raggiungere in poco tempo la maggior parte delle località d'interesse turistico del centro-Italia: Orvieto, Todi, Assisi, Pienza, Siena e la Val d'Orcia, Civita di Bagnoregio con la sua valle dei Calanchi, Bolsena ed il suo Lago, i centri termali di San Filippo, San Casciano, Viterbo e Saturnia.
Come arrivare
A1 – uscita Orvieto. Dal casello: seguire le indicazioni per Orvieto Scalo/ Sferracavallo. Da lì, per Castel Viscardo; superato il paese proseguire per Torre Alfina. Al bivio “Acquapendente – Torre Alfina” svoltare a sinistra in direzione Acquapendente. Il casale è a ca. 300 m sulla destra.
SS 2 Cassia. Da Viterbo verso Siena - arrivati ad Acquapendente svoltare a destra al bivio di Torre Alfina. Il casale si trova sulla sinistra al km 7 della strada provinciale.
Attività didattica proposta
IL QUADRIFOGLIO
trova sulla mappa LOC. SELCIATELLA - TARQUINIA
tel 0766.842265 - 335.8080415 - 335.454623 -
email info@agriturismoquadrifoglio.it - sito www.agriturismoquadrifoglio.it
Appartamenti Camere Itinerario naturalistico Piscina Passeggiate Ristorazione Menù ciliaci
L'agriturismo "Il Quadrifoglio" è situato in una zona collinare, a circa 11 km da Tarquinia. Il casale, costruito intorno agli anni '50, è stato completamente ristrutturato ed ampliato. Offre la possibilità di soggiornare in 5 confortevoli camere (max 18 posti letto) e di apprezzare i prodotti aziendali, genuini nel menù del ristorante. L'azienda produce cereali, olio, vino, ortaggi e frutta; l'ospite può partecipare alle fasi della coltivazione, passeggiare a piedi o in bicicletta ed andare a cavallo nel centro ippico più vicino. Dall'agriturismo è facile raggiungere il mare con i suoi stabilimenti nonchè il campo Golf di Marina Velka. Per gli ospiti vengono programmate gite a Tarquinia e nella Tuscia (necropoli di Tarquinia, Tuscania, Lago di Bolsena, Viterbo, Bomarzo ecc..).
Come arrivare
Percorrere la S.S. Aurelia in direzione Grosseto superare Tarquinia e raggiungere l'incrocio della S.P. della Roccaccia. Percorrere tale strada e seguire le indicazioni. L'agriturismo si trova a circa 1 km dal "Fontanil della torre".
Attività didattica proposta
IL RAGGIO DI SOLE
trova sulla mappa LOC. PASSIANO - BAGNOREGIO
tel 0761 792658 - 347 7147646 - 3294217768 - 0761 792658
email angeloferlicca@libero.it - sito www.ilraggiodisole.com
Appartamenti Camere Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda di 22 Ha, situata a circa 1 km da Bagnoregio, la città che muore. E' dotata di un casale risalente alla prima metà dell'Ottocento, completamente ristrutturato e ben arredato. L'agriturismo si trova vicino al Lago di Bolsena, e a pochi km da centri d'interesse storico-culturale. Si possono fare lunghe passeggiate o gite in bicicletta oppure ci si può semplicemente rilassare all'interno del giardino ai bordi della piscina. Il casale è stato suddiviso in 4 appartamenti bene arredati, indipendenti e termoautonomi. Gli appartamenti sono tutti dotati di cucina con angolo cottura, televisione, lavatrice e ricevitore satellitare analogico. Possibilità di esplorare il verde e la storia dei bellissimi dintorni.
Come arrivare
A1, uscita Orvieto - direzione Bagnoregio. Raggiunto il paese proseguire per Montefiascone e seguire le indicazioni.
Attività didattica proposta
IL SIGNORE DEGLI ETRUSCHI
trova sulla mappa SP CIMINA km 29.900 - NEPI
tel 3332401741 0761 557363 - 06/86324544
email ilsignoredeglietruschi@virgilio.it - sito www.ilsignoredeglietruschi.it
Appartamenti Camere Piscina Ristorazione
L'Agriturismo “Il Signore degli Etruschi” immerso nel verde della campagna nepesina, alle porte di Roma, è una struttura elegante caratterizzata da suggestivi affreschi e museo etrusco. La Resort sorge all'interno di una tenuta di 11 ettari di terreno lambito da due ruscelli con numerosi alberi da frutta, castagneto, uliveto e orto aromatico. Le camere sono dislocate in diversi fabbricati circondati da giardini e roseti. Le unità abitative sono adatte ad accogliere singoli ospiti, coppie ed anche famiglie e gruppi di lavoro, garantendo ad ognuno la quiete e la privacy desiderata. Ogni camera è climatizzata e dotata di televisore e servizi indipendenti, ad eccezione delle unità familiari che condividono I servizi. Le varie tipologie di sale interne, gli ampi spazi esterni attrezzati, la cucina interna, la terrazza panoramica, l'ampio parcheggio, il parco giochi per bambini, la piscina permettono di realizzarvi banchetti per cerimonie.
Come arrivare
Da Roma:
dall'uscita numero XX del G.R.A. percorrere la Cassia Veientana per circa 30 km, superata Monterosi svoltare a destra sulla SS311 in direzione Nepi, dopo 1,5 km svoltare a sinistra sulla SP1 avanzando per altri 2,5 km.

Da Viterbo:
Autostrada A1, uscita Magliano Sabina, seguire le indicazioni per Civita Castellana e poi per Nepi, attraversare il paese in direzione Roma, dopo circa 800 mt seguire le indicazioni Sutri-Ronciglione-Viterbo e dopo 2 km voltare a destra verso Ronciglione-Viterbo.
Attività didattica proposta
IL SOGNO DI STELLA
Loc. Piantata - PROCENO
tel 338 5092263 - 331 2578980 -
email info@ilsognodistella.it - sito www.ilsognodistella.it
Attività ricreative Appartamenti Equitazione Passeggiate
Agriturismo situato nell'Alta Tuscia Laziale a quota 300 m.s.l.m, in una posizione panoramica, al confine tra Lazio e Toscana. Il casale, interamente rivestito in pietra fluviale, dispone di 4 appartamenti, suddivisi su due piani. Tutti gli alloggi, di cui uno al pian terreno adatto alle esigenze dei disabili, sono completamente attrezzati. Tra le attività consigliate ai clienti, bagni in piscina, passeggiate a cavallo ed escursioni nelle vicine località di interesse storico artistico (Siena, Pienza, Viterbo, Orvieto).
Come arrivare
Da Nord:
Autostrada A1 Chiusi Chianciano, svoltare a destra per km 2, svoltare di nuovo a destra per km 8.500; a Cetona svoltare a sinistra per SS2 Cassia/San Casciano in Bagni Km 16. A San Casciano svoltare a destra per Roma/SS2 Cassia. Dopo circa 13 km arrivare alla Cassia (SS2) e svoltare a sinistra in direzione Roma. Ancora 5 km e si oltrepassa Centeno, di fronte al Vecchio Forno (km 139.700) svoltare a sinistra e salire al casale per circa 600 m.

Da Sud:
Autostrada A1 uscita Orvieto, svoltare a destra per circa km 1,5, alla rotatoria proseguire in direzione Viterbo/Montefiascone (SS 71 Umbro Casentinese ), dopo circa km 15 svoltare a destra e seguire le indicazioni per S. Lorenzo Nuovo/Acquapendente (km 14), arrivati a San Lorenzo Nuovo svoltare a destra direzione Acquapendente/Siena (km 8), oltrepassare Acquapendente direzione Siena, percorrere circa 8 km sulla Cassia e, di fronte al Vecchio Forno (Pizzeria) km 139.700, svoltare a destra e salire al casale per circa 600 m.
Attività didattica proposta
IL TESORO
trova sulla mappa LOC. TESORO, 24 (TORRE ALFINA) - ACQUAPENDENTE
tel 0763 716045 - 0763 716754 - 338 7380039 - 339 1639559 - 0763 716045
email agriturismoiltesoro@tin.it - sito www.iltesoro.eu
Appartamenti Itinerario naturalistico Mountain bike Piscina Passeggiate Ristorazione
Azienda agrituristica posta ad una altitudine media di 550 s.l.m., in posizione panoramica sul Monte Rufeno e sul castello di Torre Alfina. L'azienda è composta da tre strutture: "Il Tesoro", diviso in 4 appartamenti, "Carbonara", organizzato in 6 appartamenti e la Villa, per un totale di 40 posti letto. Ogni alloggio è dotato di bagno proprio, riscaldamento autonomo, tv e cucina. La struttura dispone di sala polifunzionale per ristorante, meeting e showroom (degustazioni prodotti della fattoria), piscine, parco giochi, barbecue e forno a legna tradizionale, biciclette e ping-pong. L'azienda coltiva con metodi biologici cereali, barbabietole da zucchero, foraggiere e ortaggi e alleva animali di bassa corte. L'orto della famiglia è a disposizione degli ospiti per l'uso quotidiano. I titolari propongono escursioni nei suggestivi boschi aziendali e guida alle attività agricole. Nelle immediate vicinanze sono facilmente raggiungibili i principali centri turistici del Lazio, della Toscana e dell'Umbria. Nella zona si trova: l'Aviosuperficie Alfina (4 km), campo da tennis (5 km) e maneggio (18 km). L'Azienda è a 5 minuti dal centro dell'abitato di Acquapendente.
Come arrivare
A1, uscita di Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Viscardo, poi a destra per Torre Alfina, proseguire per Acquapendente, dopo 3 km segnaletica per l'agriturismo.
Da Viterbo SS. Cassia, verso Siena, arrivati ad Acquapendente svoltare a destra al bivio di Torre Afina, dopo 5 km segnaletica per l'agriturismo.
Attività didattica proposta
IL TRUSCIONE
trova sulla mappa Loc. Troscione - ISCHIA DI CASTRO
tel 0761 425686 - 347 5875253 - 0761 425686
email iltruscione@libero.it - sito www.iltruscione.com
Attività ricreative Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Ristorazione
L'agriturismo Il Truscione si trova sulla strada provinciale "Lamone", tra i paesi di Ischia di Castro e Valentano. Il ristorante, che dispone di sala interna (50 posti tavola) e portico attrezzato per il periodo estivo, offre menù di piatti tipici locali e pizzeria, ampio parcheggio e spazi verdi per i più piccoli. Su prenotazione si organizzano pranzi per banchetti e cerimonie; aperto, in inverno, solo nel weekend. Gli ospiti potranno approfittare della sosta per visitare i vicini siti archeologici, tra i quali il Gran Ducato di Castro, i romitori o la città di Vulci come anche i paesini che circondano il lago di Bolsena o le località balneari di Montalto e Tarquinia a soli 30 minuti.
Come arrivare
Da Nord A1: Uscita Orvieto, arrivare a Montefiascone (km 26) con strada S71, proseguire per Valentano ed attraversato il paese continuare con direzione Ischia di Castro per 3 km.

SS. Aurelia: Uscita Montalto di Castro, arrivare a Canino (km 18), continuare per Valentano (km 13) e proseguire per Ischia di Castro (km 3).

Da Sud A1: Uscita Orte, arrivare a Viterbo (km 23) con superstrada S204 uscita Montefiascone Siena, proseguire per Valentano (35 km) direzione Ischia di Castro (3 km)
Attività didattica proposta
IL VOLTONE
trova sulla mappa LOC. VOLTONE - FARNESE
tel 0761 422540 - 3479735535 - 0761 422540
email info@voltone.it - daniela.parenti@yahoo.it - sito www.voltone.it
Attività ricreative Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Raccolta funghi
Azienda, della superficie di 480 Ha, posta ai margini del parco naturale della Selva del Lamone, sulla strada fra Lazio e Toscana. L'agriturismo "Il Voltone" è un borgo del '600 perfettamente restaurato, offre alloggio in residence di campagna con 30 stanze, per complessivi 60 posti letto. Di queste, 26 dispongono di 2 posti letto, 4 di 3 posti letto, tutte sono dotate di bagno e telefono. All'esterno, a disposizione dell'ospite una grande piscina. Un'antica cantina in tufo dai soffitti a volta è aperta per la degustazione dei vini tipici della zona, accuratamente selezionati. E' possibile fare escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo nei boschi. Per gli amanti della fotografia vengono organizzati periodicamente dei corsi. Di grande interesse storico e archeologico i siti Bolsena, Bagnoregio, Tuscania, Tarquinia, Viterbo, Vulci. L'agriturismo dista circa 13 Km dall'abitato.
Come arrivare
A1 uscita di Orte, proseguire per Viterbo e Valentano. Poi seguire indicazioni per Il Voltone.

Da Roma:
S.S. Cassia o S.P Cimina fino a Viterbo, seguire la direzione per Valentano e le indicazioni per Il Voltone.

Da Orvieto:
A1 uscita per Orvieto. Seguire le indicazioni per Latera fino a raggiungere Il Voltone.

Dalla S.S. Aurelia uscire a Montalto, seguire le indicazioni per Vulci e poi quelle per Ischia di Castro.
Attività didattica proposta
L'ACCORDO
Loc. Poggio Montano - VETRALLA
tel 0761 460097 - 3334669896 - 0761 478080
email info@agriturismolaccordo.com - sito www.agriturismolaccordo.com
Attività ricreative Appartamenti Camere Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate Ristorazione
Agriturismo situato nella campagna dell'Alto Lazio, a circa 3 km dalla cittadina di Vetralla. L'azienda agricola, di cui la struttura fa parte, utilizza metodi biologici sia per gli allevamenti che per l'orto, ottenendo prodotti genuini come carne, verdure e uova fresche. Nell'antico frantoio a freddo si produce l'olio extra vergine di oliva proveniente dagli oliveti dell'azienda. Il complesso è dotato di 6 appartamenti, 6 camere e 2 suite; dispone, inoltre, di piscina. La passione per la musica caratterizza l'agriturismo sia nelle decorazioni delle stanze che nel ristorante dove si cucinano piatti tipici locali e specialità come dischi di ricotta e spinaci e fettucine alla do-re-mi. Nella struttura è presente un piccolo shop dove acquistare olio, vino e confetture varie. Tra le attività consigliate ci sono passeggiate ed escursioni a siti di interesse storico culturale come Norchia, San Giovenale, Tarquinia, Blera e Roma.
Come arrivare
Provenendo dalla SS Cassia prendere il bivio per l'Aurelia (Civitavecchia/Monteromano), proseguire per circa 50 metri e girare a destra prima del distributore "Enerpetroli", in seguito seguire le indicazioni per 3 km.
Attività didattica proposta
L'ALLORO
trova sulla mappa Loc. Strada Buia - VALENTANO
tel 333.1748109 -
email info@agriturismoalloro.it - sito www.agriturismoalloro.it
Camere Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Piazzole Ristorazione
L'agriturismo” L'alloro” si trova in collina, nel cuore della Tuscia, in una posizione tranquilla e panoramica, tra mare, lago e montagna. Costruito sulle fondamenta di una cisterna medievale è stato ristrutturato rispettando i materiali originari. E' circondato da alberi da frutto e da un bosco di cerri, da castagni, piante d'alloro e pungitopo, pianta tipica della macchia mediterranea. La struttura dispone di 2 camere matrimoniali con possibilità di letto aggiunto, (9 posti letto) bagno privato, TV satellitare, aria Condizionata, telefono e sveglia su richiesta. Nel piccolo e caratteristico ristorante offre la possibilità di gustare, sia piatti tradizionali locali che specialità di propria creazione privilegiando prodotti di stagione e prodotti del territorio come salumi, legumi, cacciagione, carne di razza maremmana e formaggi. Il servizio è disponibile su prenotazione nei giorni di venerdi, sabato e domenica. L'agriturismo mette, inoltre, a disposizione dei suoi clienti Camperisti un'area di parcheggio camper suddivisa in 6 piazzole da 60 mq ciascuna, completamente attrezzate con acqua, energia elettrica, scarico acque sporche ed il grande barbecue per grigliate all'aperto.
Come arrivare
Da Sud:
Autostrada Roma-Civitavecchia, uscita S.S. Aurelia, all'altezza di Montalto di Castro deviazione per Canino, Valentano.

Da Nord:
S.S. Aurelia direzione Roma, giunti all'altezza di Montalto di Castro deviazione per Canino, Valentano.

Da Est:
Autostrada A1 uscita Orte, superstrada Orte-Viterbo, uscita su S.S. Cassia direzione Nord, deviazione per Valentano.
Attività didattica proposta
L'ANTICA FATTORIA
trova sulla mappa Loc. Melona e Ripetta - BOLSENA
tel 0761 799166 - 347 3606679 - 0761 799166
email info@lanticafattoria.it - sito www.lanticafattoria.it
Appartamenti Itinerario storico Piscina Passeggiate Pesca
Agriturismo situato a 3 Km da Bolsena, in prossimità della S.S. Cassia e dell'antica via Francigena, a soli 300 m. dalla spiaggia del lago di Bolsena. L'alloggio è previsto in un casale che riprende le forme tipiche dell'architettura toscana dell'800. Gli spazi esterni sono attrezzati con parcheggio coperto, barbecue, servizio lavanderia, gazebi e piscina. La ricettività dell'azienza è costituita da 10 unità abitative, 8 nel residence (da 2 a 8 posti letto) e 2 nella dependance. Ogni appartamento, compresi i due monolocali da due posti, dispone di cucina attrezzata, bagno con doccia e terrazzo coperto. L'attività prevalente dell'azienda è l'apicoltura, il miele prodotto può essere acquistato presso la struttura insieme ai prodotti tipici locali. Si può praticare la pesca sportiva, dedicarsi alla raccolta funghi, al surf, andare in canoa, in mountain bike o giocare a bocce, come anche decidere di uscire a visitare le zone circostanti ricche di storia.
Come arrivare
A1 - uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Bolsena. Superare il centro storico e immettersi sulla S. S. cassia in direzione Roma, fino al Km. 109,800.
Attività didattica proposta
L'ELCE
trova sulla mappa Loc. Rentica - BOLSENA
tel 0761 798693 - 0761 799045 - 340 6233257 -
email info@agriturismolelce.com - sito www.agriturismolelce.com
Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda agrituristica che si estende per nove ettari, in una zona panoramica nelle immediate vicinanze del lago di Bolsena, a soli 4 km dall'omonimo paese. L'agriturismo è costituito da un casale risalente alla metà del XX secolo e da annessi fabbricati rurali recentemente ristrutturati. Suddiviso in 8 appartamenti indipendenti che possono accogliere dai 4 agli otto ospiti. Ogni alloggio è fornito di angolo cottura con lavastoviglie, soggiorno, TV satellitare, bagno con doccia, portico panoramico o gazebo, ampio spazio verde comune con piscina, sdraio, ombrelloni, doccia e zona barbecue. Nei dintorni è possibile visitare, oltre a Bolsena, i caratteristici paesini lacuali, Montefiascone, Capodimonte, Marta e Orvieto, Civita di Bagnoregio, Viterbo come anche praticare attività sportive (mountain bike, jogging) all'aria aperta percorrendo la strada che circonda il lago.
Come arrivare
Per chi viene da Nord:
Autostrada A1, uscita per Orvieto indicazioni per Bolsena.

Dal paese di Bolsena:
Strada statale in direzione Siena fino al Km 117,100

Per chi viene da Sud:
Autostrada A1, uscita per Orte, supestrada Orte- Viterbo, Uscita Siena Lago di Bolsena attraversando il paese di Montefiascone fino al Km 117,100

Con il navigatore: Coordinate GPS - Map datum WGS 84 N 42° 39,357' E 011° 56,260'
Attività didattica proposta
L'INTROVABILE
trova sulla mappa LOC. CASONE Strada Prov. Blerana, km 6.300 - BLERA
tel 0761/479015 3292853669 - 0761/479015
email info@agriturismolintrovabile.it - sito www.agriturismolintrovabile.it
Attività ricreative Appartamenti Corsi Equitazione Accesso portatori handicap Itinerario naturalistico Mountain bike Passeggiate Ristorazione
L' agriturismo si trova all'interno del parco naturale di Marturanum. Dispone di 5 appartamenti (10 posti letto), arredati in stile country e attrezzati anche per ospitare i diversamente abili, del servizio di ristorazione con piatti tipici tradizionali, di parco giochi per bambini.
Il ristorante, con veranda e tavoli esterni, offre una cucina tipica del luogo. Il parco giochi è situato nell'ampio spazio verde a disposizione degli ospiti. L'agriturismo organizza escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike alla scoperta delle evidenze archeologiche lasciate dagli etruschi.
Come arrivare
Da Roma: Via Cassia direzione Viterbo. A Cura di Vetralla seguire le indicazioni per Blera e proseguire fino al km 6.300 dove c'è il cartello che segnala l'agriturismo.
Da Viterbo: Via Cassia fino a Cura di Vetralla, poi svoltare a destra e seguire le indicazioni per Blera.
Dall'Aurelia: A Tarquinia dirigersi verso Monte Romano e poi seguire le indicazioni per Blera.
Attività didattica proposta
L'OLMO
trova sulla mappa Strada del Casalaccio, 3 - MONTALTO DI CASTRO
tel 0766 830460 329 4278458 - 0766 830460
email agriturismo-olmo@alice.it - sito
Itinerario naturalistico Itinerario storico Passeggiate Piazzole Ristorazione
Azienda agrituristica situata nella frazione di Pescia Romana, a soli 600 metri dal mare e con vista panoramica al monte Argentario. L'impresa coltiva prodotti dell'orto tra cui asparagi, carciofi, pomodori e peperoni, piccoli frutti come more e ribes, leguminose, uva e olive. Il ristorante, aperto tutto l'anno, dispone di una sala interna e di gazebo per mangiare all'aperto durante il periodo estivo. Propone piatti tipici del territorio, utilizzando i prodotti propri e specialità di carne e pesce locale. Per gli amanti della natura e dello sport passeggiate in riva al mare e possibilità di cavalcare in un vicino maneggio.
Come arrivare
Dalla SS Aurelia:
prendere la strada provinciale direzione Chiarone-Scalo. Al crocevia svoltare a sinistra, proseguire dritto oltrepassando la ferrovia, prendere la prima a sinistra e continuare dritto fino all'agriturismo.
Attività didattica proposta
LA CAPRACCIA - RANALDI E BEVILACQUA
trova sulla mappa LOC. CAPRACCIA - BAGNOREGIO
tel 0761 826425 - 347 1121536 - 0761 823027 - 0761 826425
email info@agriturismolacapraccia.it - sito www.agriturismolacapraccia.it
Attività ricreative Appartamenti Itinerario naturalistico Itinerario storico Piscina Passeggiate
Azienda di 22 Ha, situata a circa 1 km da Bagnoregio. Offre accoglienza in un casale risalente al 1610, completamente ristrutturato e ben arredato, posto all'interno di un'oasi di ripopolamento faunistico con vista panoramica sui boschi e sui colli circostanti. Suddiviso su due livelli dispone di 6 appartamenti indipendenti e termoautonomi, dotati di cucina con angolo cottura, televisione, lavatrice e ricevitore satellitare analogico. La struttura è inoltre attrezzata di sala riunioni, barbecue all'aperto e piscina. La favorevole posizione dell'agriturismo permette di raggiungere in pochi minuti Civita di Bagnoregio, Bolsena ed il lago omonimo con i caratteristici paesini rivieraschi, come anche Orvieto e Montefiascone.
Come arrivare
A1 uscita Orvieto e proseguire per Bagnoregio. Da Viterbo: prendere la S.S. Cassia e passato Montefiascone girare a destra in direzione Bagnoregio.
Attività didattica proposta
LA CARCARELLA - SOC. AGRICOLA NATALI SRL
trova sulla mappa Loc. Carcarelle - TUSCANIA
tel 3397620687 -
email - sito
Ristorazione
Ristoro agrituristico situato nella Valle dell'Olmo, a circa 10 km a sud di Tuscania, cittadina medievale di origini etrusche. Il terreno, considerato nel XV secolo "tenuta d'erba" adatta per 3000 pecore, ha tutt'ora un'utilizzazione pascoliva. L'agriturismo produce e vende direttamente all'ospite una varietà di prodotti tipici locali: vino, olio, marmellate, dolci e tozzetti. Il menù del ristorante offre antipasti fantasiosi, zuppa di fagioli al finocchietto e le "ombrichelle all'arabbiata". Aperto solo venerdì, sabato e domenica.
Come arrivare
Provenendo da Tuscania sulla strada provinciale tarquiniese in corrispondenza del bivio per Montalto di Castro, girare a sinistra, percorrere la strada bianca per 4 km e seguire le indicazioni per l'agriturismo.
Attività didattica proposta



Powered by Alpha Consults.r.l. XHTML e CSS validi.